È ALLE PORTE L'EVENTO DEDICATO AL MONDO WESTERN, AL CAVALLO E ALLE TRADIZIONI AMERICANE!
Oltre 20.000 mq. allestiti, 5.000 solo di arena esterna, il Pala AUTOTORINO, coperta da una tensostruttura riscaldata con 1.000 posti a sedere

In programma velocissime ed entusiasmanti gare a cavallo e un Galà di 3 serate.

CRISTINA D'AVENA è l'ospite d'onore di venerdì e madrina della manifestazione.

Tre giorni di SPETTACOLI per grandi e piccini, GARE, musica e BALLI tipici country, FAST FOOD, RADUNI di auto e moto d'epoca, rigorosamente made USA.

Un'ampia AREA COMMERCIALE con le migliori aziende del settore: sellerie, abbigliamento e accessori per la monta americana, abbigliamento per il ballo country, artigianato etnico americano, prodotti e macchinari per allevamenti e maneggi, life style coutry, oggetti d'arredo, giochi e gastronomia.

Tutti i giorni collegamenti in diretta con SKY Class Horse TV.
LE COMPETIZIONI foto competizioni Gare di velocità come il Barrel Racing, una disciplina che richiede velocità e precisione intorno a 3 barili.

Gare col bestiame, tra queste l'entusiasmante Team Penning.

Dimostrazioni e sfide di Working Cow Horse.

Da segnalare anche le 2 competizioni:
- 2° Trofeo Special Lario Western Show: sabato e domenica gara Limited 16 punti - Regolamento FISE
- 1° Trofeo Lady Tp Lario Western Show, una gara Open riservata alle Cow Girl, un omaggio in vista della festa della donna.
IL GALÀ SERALE foto galà serale Rossano Ranch in collaborazione con i cavalieri acrobatici francesi si esibiranno
in molteplici coreografie, sviluppando fantasiosi ed emozionanti momenti magici agli occhi di grandi e piccini.

Si spazierà dall'alta scuola spagnola al volteggio acrobatico, dal lavoro in libertà alle rievocazioni storiche, dagli attacchi al connubio tra il cavallo e la danza fino a esilaranti sketch comici.

Uno spettacolo serale di grandissima suggestione, accompagnato dalla voce
di Cristina d'Avena, Madrina della manifestazione
, venerdì 4 marzo
alle ore 20.
PER GLI AMANTI DELLA MUSICA E DEL BALLO COUNTRY, LE PISTE RIMARRANNO APERTE FINO ALLE 2 DI NOTTE
Concerti dal vivo, dj set, spettacoli e stage si alterneranno per tutti i tre giorni di fiera. Il mitico Mitch accompagnerà le note musicali e i piedi dei ballerini e il pubblico verrà invitato a compiere i suoi primi passi di line dance.

Sabato e domenica I.W.C.S. (Italian Western Country Style, associazione delle scuole di Country Line Dance in Italia) aprirà i battenti del PRIMO CONGRESO della sua storia.
UN FANTASTICO MONDO ATTENDERÀ I PIÙ PICCINI CON IL VILLAGGIO DEGLI INDIANI E DEI COWBOY, SPETTACOLI DIVERTENTI, TANTI E TANTI CAVALLI.
Tra le tante attrazioni l'immancabile battesimo della sella che per tutti sarà offerto gratuitamente, ma su prenotazione (info e orari sul sito) e prove di tiro con l'arco.
FOOD & BEVERAGE, UNA SCELTA PER TUTTI I PALATI, SALOON E TEX MEX CON PRODOTTI TIPICI AMERICANI
Per chi invece non vorrà rinunciare al piatto italiano, una buona pizza realizzata con forno a legna e per una scelta di cibi più ampia, un originale self-service in stile americano.
Lario Western Show - 4/6 marzo 2011 - Lariofiere, Erba (CO), V.Le Resegone 40
Lario Western Show - 4/6 marzo 2011 - Lariofiere, Erba (CO), V.Le Resegone 40Lario Western Show - 4/6 marzo 2011 - Lariofiere, Erba (CO), V.Le Resegone 40
www.lariowesternshow.it