1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
17 Aprile 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

ROMA, PIAZZA DI SIENA

Successo tutto Italiano nella Potenza dello CSIO di Piazza di Siena di Roma.
Il tre volte campione d'Italia Roberto Arioldi, in sella a Loro Piana Aramis, si è imposto su tutti i concorrenti (16) superando con discreta facilità il muro, all'altezza di 2 metri e 20.
Subito dietro di lui l'ex campione italiano Filippo Moyersoen su Loro Piana Tester.
L'unico straniero sul podio è stato il brasiliano Luis Felipe de Azavedo Junior.
La gara è stata veramente emozionante; le tribune di piazza di Siena erano colme di spettatori, molti dei quali hanno potuto anche scommettere, grazie alla presenza di tre punti scommessa "Punto Snai". Ma chi ha scommesso sull'azzurro Roberto Arioldi non ha portato a casa grandi vincite, in quanto non era "dato" a molto, proprio grazie alla sua nomea di grande campione.

PROFIT HOLDING VOLA AL VERTICE della categoria Cavalli Italiani conquistando il primo posto nella categoria.
Comunque non male, il cavaliere Arnaldo Bologni si è aggiudicato il 3° e 5° posto.

La holding italiana, specializzata in gestioni patrimoniali e in assicurazioni, ha scelto bene; con la sponsorizzazione del cavaliere azzurro, oggi numero 4 della computer list italiana, che a Piazza di Siena non sta che confermando le sue doti di grande campione, con alle spalle ben 2 olimpiadi, due campionati del mondo e tre coppe europee. Ricordiamo che Arnaldo Bologni vinse nel 1994 il Gran Premio Roma, proprio a Piazza di Siena; vittoria che lo ha portato nell'albo d'oro dell'equitazione.

Nelle aree Super Vip di Piazza di Siena la Profit Holding ha riservato la bellezza di 7 tavoli, per ospitare i propri clienti (tra i quali un senatore e molti "professori" della finanza di livello italiana) e gli importanti proprietari di cavalli (magari già clienti).

Il Presidente del Gruppo Profit sarà presente solamente domenica, per il momento clou, il Gran Premio Roma, mentre le pubbliche relazioni, così importanti in un settore così elitario come l'equitazione di livello, sono ben amministrate dagli alti dirigenti del Gruppo.
Un esempio da seguire quello di Profit, un'azienda che ha identificato il proprio obiettivo nel nostro amatissimo sport, ha avuto il coraggio di crederci, la forza di sostenerlo e ora… raccoglie i frutti, intanto portandosi a casa in due giorni di gara già 4 podi

Redazione il Portale del Cavallo

La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti