1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
16 Luglio 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Ancora oro per il team azzurro al concorso internazionale ufficiale di reining di Reggio Emilia

CRIO – REGGIO EMILIA 16-19 MAGGIO 2002
Concorso Internazionale Ufficiale di Reining

ANCORA ORO PER IL TEAM ITALIANO
Il 2° CRIO italiano, valevole anche come qualificazione per i World Equestrian Games di Jerez de la Frontera (Spagna) del prossimo settembre, ha visto ancora una volta il Team Italiano protagonista indiscusso.

Con la vittoria riportata sabato 18 maggio, l'Italia si conferma ai vertici del reining europeo.
Il team azzurro composto dal romano Dario Carmignani in sella Frozen Sailor, dai toscani Adriano Meacci in sella a Jodie Tamara e Marco Manzi in sella a Spanish Snapper e dal veneto Nicola Cordioli in sella a RS Little Red Jaba, si è infatti imposto nel CRIO.
I cavalieri azzurri hanno vinto la medaglia d'oro riportando complessivamente 1.302 punti, uno score che li ha fatti prevalere su l'Austria, medaglia d'argento con 1.286,5 punti e sulla Germania, bronzo con 1.275 punti.
Oltre a queste tre nazioni hanno guadagnato l'accesso ai WEG anche la Gran Bretagna, quarta classificata e la Svizzera quinta. Vincendo oggi, l'Italia si è aggiudicata tutti e tre i CRIO fin'ora organizzati in Europa.
Nella graduatoria individuale del CRIO si è piazzato al primo posto l'austriaco Rudi Kronsteiner con 443 punti davanti agli azzurri Marco Manzi, secondo con 436 punti, Adriano Meacci e Nicola Cordioli, terzi ex aequo con 433 punti.
Nel 2001 il quartetto azzurro vinse a Reggio Emilia nel primo CRIO della storia del reining da quando è diventata disciplina FEI e a Kreuth nel CRIO di Germania. 'Questa ulteriore affermazione – ha detto il Presidente Federale Cesare Croce presente a Reggio Emilia – conferma la notevole crescita di questa disciplina che da qualche anno si svolge sotto l'egida della FISE. Il fatto che i cavalieri azzurri si stiano esprimendo ai massimi livelli internazionali ci inorgoglisce anche perché la nostra federazione ha lavorato affinché il reining entrasse a far parte delle discipline FEI. Ora ci aspetta l'importante appuntamento dei WEG dove sono sicuro che potremo dimostrare il nostro valore anche di fronte a formazioni storiche del reining come gli Stati Uniti d'America e il Canada.'

 

Per vedere tutte le fotografie dei protagonisti visitate il sito: http://www.euroreining.com/presskit/

//


Il Network del Portale

La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti