1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
14 Luglio 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Basilicata Country & Co. programma generale

Basilicata Country & Co. sarà articolata in sei sezioni:
– Mostra mercato delle Attività equestri
– Rassegne Zootecniche Allevatoriali
– Mostra mercato delle produzioni tipiche agroalimentari e dell'artigianato Rurale
– Borsa dell'Agriturismo e del Turismo Equestre
– Western Show e Spettacoli.

 

La struttura espositiva
– Rassegne e mostra delle razze
– Salone delle attrezzature e della promozione ippica
– Esposizione e banchi di assaggio di prodotti agroalimentari e sale di degustazione
– Esposizione di prodotti dell'artigianato
– Mostra mercato della componentistica delle aree attrezzate, del fitness, della segnaletica ambientale e naturalistica, ecc.
– Borsa dell'Agriturismo e del Turismo Equestre
– Aree ristorazione · Centro Informazioni e Servizi
– Area per Eventi collaterali e spettacoli particolarmente di richiamo

 

Western Show e Spettacolo
L' idea è quella di realizzare una Area/Evento di particolare interesse per il pubblico che abbia in sé gli elementi necessari per dare alla manifestazione carattere di ripetibilità nel tempo.
Lo show serale si basa sulla dimostrazione, questa volta più attenta all'aspetto spettacolare che tecnico, di tutte le vere tradizioni del cowboy che lavorano nei ranches: i working cowboy.
Ma non solo: Sfilata di tutte le razze di cavalli presenti a Country&Co. e le spericolate esibizioni degli Stunt Men del Team Stefanelli di Roma

 

Le altre manifestazioni
La Vaccariccia, ha elaborato in maniera specifica e puntuale le attività più propriamente didattiche orientate al turismo equestre ed al settore dell'equitazione Western.

 

Team Penning Roping, Reining e Mascalcia
Tre giorni in cui si parlerà di Team Penning, di Roping, di Reining e delle tecniche di Mascalcia applicata alla monta western.
Il programma dei clinic e delle dimostrazioni si svilupperà in tre giornate e partirà dalle nozioni fondamentali per arrivare fino alla pratica con i vitelli.
I clinic riservati a gruppi di cavalieri selezionati (massimo 15) si rivolgeranno anche ad un pubblico più ampio di appassionati. Ed è proprio questa la novità. I consigli tecnici dei trainers saranno amplificati anche per i partecipanti in tribuna. Un intenso programma di lavoro quindi, realizzato contemporaneamente su due piste e allargato a tutti i partecipanti, sia cavalieri che spettatori.

//

Il Network del Portale

La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti