1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
14 Luglio 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

"Play Horse Farm". Scopriamo la "Maison" degli Amici del Cavallo

Casa dolce casa. Capita a molti, dopo una lunga lontananza, avvertire pressante il desiderio della propria dimora, delle personali cose, di riappropriarsi delle care abitudini familiari.

Tale nostalgia non prende, assicurano i suoi frequentatori, chi si ferma alla Play Horse Farm d’Alviano, piccolo centro dell’Amerino.
L’armonia ed il calore che si ritrova, in maniera del tutto naturale, in questa giovane azienda umbra, fa sì che a nessuno dei suoi numerosi frequentatori salti in mente di affrettare il tempo del rientro alla propria abitazione o n’avverta la mancanza.

Si respira una certa aria di casa in questa grand’azienda, posta di fronte all’oasi del wwf d’Alviano, che sposa alla perfezione l’accoglienza con l’amore per il cavallo di coloro che la frequentano.
Il nobile quadrupede è, infatti, l’elemento d’unione di molte delle attività che si svolgono all’interno della Play Horse Farm.

Dalla confortevole scuderia, dove un moderno sistema d’alimentazione garantisce la dose giornaliera a ciascuno degli stupendi esemplari che vi sono sistemati, ai perfetti campi pronti per ospitare kermesse sportive d’alto prestigio; da un numero enorme di servizi messi a disposizione di cavalieri ed amazzoni alle comode poltroncine delle tribune allestite per l’appassionato e competente spettatore.

Il cavallo è anche il protagonista dell’attività di compravendita che costituisce un altro importante segmento d’interesse di quest’eclettica azienda umbra; va, infatti, ricordato che dai suoi box sono transitati alcuni degli esemplari più interessanti che stanno oggi calcando alcuni campi internazionali di salto ostacoli.
Tale attività di compravendita, portata avanti all’interno dell’azienda dalla Playhorse team srl, nasce in verità dall’esperienza decennale di una precedente società, la Viola ’92 srl, che ha legato il proprio nome all’importazione di cavalli di tutto rispetto, tra i quali spiccano quelli di “Too hot to handle” e “Golda”, splendidi protagonisti di numerosi successi di Duccio Bartalucci.

Questo maturato cocktail di conoscenze e capacità fanno sì che siano in molti, tra coloro alla continua ricerca di buoni elementi da salto, a rivolgersi con fiducia a chi all’interno della Play Horse Farm ne supervisiona l’acquisto.

La grand’esperienza maturata nel settore, l’enorme passione che lo lega al cavallo e la prorompente carica umana di cui madre natura lo ha dotato, fanno di Simone Sed il consigliere indispensabile per l’azienda e, allo stesso tempo, per il possibile acquirente.

Nonostante l’appartenenza al gruppo sportivo dell’aeronautica non gli lasci molto tempo a disposizione, Sed riesce ugualmente ad offrire all’azienda umbra un valido supporto nella difficile operazione dell’acquisto dei più promettenti cavalli da salto.

Detto della compravendita, non si può tralasciare di riferire, illustrando quanto presente in questa “oasi di pace”, dei confortevoli appartamenti riservati ai suoi frequentatori ed arredati con particolare gusto ed attenzione, né fare a meno di citare la rilassante area-piscina provvista d’idromassaggio né degli accurati servizi messi a disposizione dei tanti amici che sempre più numerosi fanno tappa nell’azienda d’Alviano.

C’è da scommettere che a dare un tocco d’ulteriore richiamo e classe all’intera struttura, posta in un’area geografica di facile accesso, sarà l’apertura della sezione benessere e fitness, alla cui realizzazione si sta ponendo inizio.

Il desiderio di cura del proprio corpo, sempre più pressante, ha indicato ai promotori dell’azienda umbra una strada da percorrere di facile presa e di sicuro successo.

Un’ampia e munita palestra, una piscina coperta, sale massaggio e sauna e quant’altro le nuove tecnologie mettono a disposizione ne costituiranno la base, unitamente a tutta una serie di servizi di supporto ideali per offrire quel tocco di classe in più a tutti gli amici frequentatori.

Sarebbe impensabile sorvolare, scrivendo di quest’azienda, sulla grand’attenzione riservata al cavallo in tutte le varie fasi del suo sostare.

Da un ampio ingresso che facilita l’arrivo dei van ad una vasta area che ne consente il facile scarico e carico.

Oltre duecento i box, sistemati in bell’ordine e forniti di tutti servizi, pronti ad accogliere i partecipanti alle varie kermesse sportive di prossima programmazione.

Un campo gara e uno di prova, con un fondo perfettamente preparato e primi in Italia per dimensioni, pronti a rendere realizzabili percorsi di salto altamente tecnici.

Mille poltroncine sistemate in più file per dare una comoda visione delle gare al pubblico che sicuramente affluirà numeroso, richiamato dall’importanza e spettacolarità di quanto si andrà a realizzare.

Cavallo dunque ma non solo. Armonia e quiete, ma anche meetings, banquetting e serate a tema.
Questa è la Play Horse Farm.
Questa è la nuova realtà per chi vuol vivere lunghe giornate in un connubio perfetto, tra verde e cavallo, dimenticando, in maniera non troppo difficile, anche la propria amata dimora.

L.W.


Il Network del Portale

La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti