1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
19 Aprile 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Gli alunni delle scuole elementari della Lombardia al Master Milano-Winter Show Jumping

Master MILANO 17-21 dicembre 2003 Forum di Assago

Gli alunni delle scuole elementari della Lombardia visiteranno il Master Milano-Winter Show Jumping, durante il quale potranno ricevere il "battesimo del pony" montando in sella per la prima volta ai piccoli cavalli messi a disposizione dai Pony Clubs della regione.

 

L'iniziativa rientra in un più ampio progetto divulgativo ed educativo da tempo sostenuto dal Comitato regionale lombardo della Federazione italiana sport equestri in collaborazione con le scuole milanesi e lombarde.

 

Giovedì 18 dicembre dalle ore 10.00 alle ore 13.30 ottocento alunni delle scuole elementari lombarde, accompagnati dei loro insegnanti, saranno accolti all'interno del Forum da tecnici federali qualificati nell'istruzione dell'equitazione giovanile per ricevere il cosiddetto "battesimo del pony". La messa in sella si svolgerà in un apposito maneggio "indoor" e al termine a ciascun alunno verrà consegnato un attestato.

 

Successivamente i bambini potranno assistere, in tribune loro riservate, a una serie di "Pony Games", ossia giochi a cavallo effettuati dagli allievi dei Pony Clubs lombardi: i "Pony Games" sono una specialità dell'equitazione pony riconosciuta dalla Federazione e servono per avviare agli sport equestri i giovanissimi tramite l'aspetto ludico.
Dopo le ore 13.00 sarà a disposizione un'area riservata per colazione al sacco alle scolaresche che desiderano trattenersi anche nel pomeriggio e assistere al seguito della programmazione.

 

Istruttori-istitutori
I tecnici che metteranno in sella i bambini sono diplomati in corsi federali per Operatori tecnici di base, ossia specialisti avviati alla carriera di Animatori-pony o di Istruttori federali di equitazione, che già operano rispettivamente nei Pony Clubs e nei Centri ippici della Lombardia affiliati alla Federazione.

 

Ufficio stampa Master MILANO
Paolo Manili
335/5738582
Fax 02/2364539
info@fise-lombardia.it
www.fise-lombardia.it
Ufficio stampa Fise-Roma
Lucia Montanarella
335/56165415
Fax: 06/36858151

Paolo Manili

La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti