15 Agosto 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Un mese alla seconda edizione del Master MILANO Winter Show Jumping, Concorso Ippico Internazionale

Master MILANO 17-21 dicembre 2003 Forum di Assago

Manca un mese esatto alla seconda edizione del Master Milano-Winter Show Jumping, concorso ippico internazionale in programma al Forum di Assago dal 17 al 21 dicembre prossimi.
Nelle intenzioni della Federazione italiana sport equestri che ne è l'organizzatrice insieme al suo Comitato regionale lombardo, il Master di Milano riveste nel circuito delle gare "indoor" il ruolo che lo storico concorso di Piazza di Siena rappresenta durante la stagione all'aperto.
Ciò grazie alla collocazione dell'evento, nel capoluogo della regione-guida dell'equitazione italiana.
A suffragare tale impostazione quest'anno il Master è stato investito di una "plusvalenza" tecnica e organizzativa, poiché servirà come "prova generale" per la finalissima della Fei World Cup, che per la prima volta nella ventennale esistenza del massimo circuito professionistico internazionale "indoor" è stata assegnata all'Italia e vedrà convergere i finalisti di tutte le "lighe" del mondo sul Forum meneghino dal 21 al 25 aprile 2004.
Di qui l'importanza del Master pre-natalizio, basato su un Concorso Ippico Internazionale di salto ostacoli a tre stelle (Csi***) nelle giornate di venerdì 19, sabato 20 e domenica 21 dicembre.
Nelle precedenti giornate di mercoledì 17 e giovedì 18 dicembre il Master propone gare di salto ostacoli e di pony riservate ai cavalieri lombardi, nonché un concorso di dressage e numerose altre iniziative di sport e di spettacolo.
La grande richiesta di partecipazione da parte di tutte le principali nazioni europee ed extra-europee sta costringendo gli organizzatori a una inevitabile selezione, dato il limitato numero di posti.
Tra pochissimi giorni sarà diramata la lista definitiva dei partecipanti, che prevede una ventina di cavalieri in rappresentanza di 10 nazioni straniere e i migliori cavalieri azzurri.

 

Ufficio stampa Master MILANO
Paolo Manili
335/5738582
Fax 02/2364539
info@fise-lombardia.it
www.fise-lombardia.it
Ufficio stampa Fise-Roma
Lucia Montanarella
335/56165415
Fax: 06/36858151

Paolo Manili

La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti