1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
29 Marzo 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

2 febbraio 2004 al CASINO’ DI CAMPIONE si è tenuta la nuova NOTTE DEGLI OSCAR.

La splendida serata di gran gala per la consegna del massimo riconoscimento al merito per i proprietari di cavalli.

L'evento, ormai giunto al suo ennesimo appuntamento, è organizzato e promosso dalla Federazione Italiana Sport Equestri FISE insieme
all'Associazione dei Proprietari Italiani di Cavalli APICE.


È stata proprio APICE molti anni fa ad "inventarsi" l'OSCAR Proprietari per due motivi:
primo per dare un importante riconoscimento a chi, con grande impegno, ha ottenuto importanti obiettivi, insieme ai propri cavalli e i propri collaboratori principali: i cavalieri;
secondo, la possibilità di guadagnarsi un premio così nobile, spinge i proprietari a fare sempre di più e sempre meglio, in nome dell'equitazione italiana.

 

Grandi ospiti alla Notte degli Oscar a Campione: Natalia Estrada, madrina dell'evento, era accompagnata dal suo compagno Paolo Berlusconi.
Ai tavoli del bellissimo ristorante del Casinò era presente anche Paolo Liguori. E poi ancora Jody Vender, Marcello Carraro, Andrea Mont
Riffeser, senza parlare dei "padroni di casa" Vittorio Orlandi, e Cesare Croce.

 

Presenti anche diverse emittenti televisive, come Antenna 3, Telecolor e Prime Rete.


GRANDE SERATA AL CASINÒ DI CAMPIONE PER LA CONSEGNA DEI PREMI OSCAR AI PROPRIETARI 2003



Un palcoscenico eccezionalmente ricco di grandi nomi, grandi proprietari che hanno ottenuto importanti risultati sportivi nella scorsa stagione agonistica.
La cornice è stata la splendida sala "La Boule" del Casinò di Campione, grande partner di APICE e FISE nell'organizzazione di una festa così di alto profilo.

 

Tra i tavoli, fra proprietari di cavalli e cavalieri di calibro internazionale, erano ospiti il Dr. Paolo Berlusconi, Nathalia Estrada madrina della serata, e il Dr. Paolo Liguori. E ancora Giacomo Muccioli, patron di San Patrignano, Jody Vender, Susy Gandini, Andrea Monti Riffeser, e molti altri.

 

Hanno ricevuto il Premio OSCAR PROPRIETARI 2003:
Barbara Sutter
Domenico Ganassini
Paola Cimolai
Mario Marchesi
Lino Iemi
Isella Montanari Soprani
Federico Roman
Roberto Arioldi
Alessandro Carassi
Loris Abate
Vittorio Orlandi



Hanno ricevuto la nomination per il proprietario del miglior cavallo italiano 2003:
Stefania Searle per Fandango
Cesare Croce FISE per Longrin di Villa Emilia
Alessia Marioni per Rosa VIII
Alessandro Pellegrini per Lucky Boy

Il Premio è andato alla FISE proprietaria di Longrin, ma il presidente FISE Cesare Croce ha voluto cedere l'Oscar, con un gesto di simpatia, ad Alessandro Pellegrini, invitandolo scherzosamente a riportare Lucky Boy in Italia, sotto la sella di un nostro cavaliere.

 

Hanno ricevuto la nomination per il proprietario del miglior Pony 2003:
Mauro Radice per Kraneveld's Olivier
Gianni Zorzetto per Barrys Beauty
Fausto Puccini per Picasso


Il Premio Oscar è andato a Gianni Zorzetto.

Sono stati consegnato poi alcuni premi di riconoscimento al merito:
1. Sponsor
Loro Piana
Gandini
Bayer
Iemi

 

2. Direttore di Campo
Giovanni Bussu

 

3. Comitati Organizzatori
Le Siepi (D.ssa Lalla Novo)
San Patrignano (Giacomo Muccioli)
Master Milano (Uberto Lupinetti)
Etrea (Franco Etrea)
Arezzo

 

4. Proprietari
Giordano Barnabé
Nevio Benati
Italiano Raisi
Angelo Spotti
Graziano Fiorelli
Andrea Giulio Conti

5. Un premio Speciale, al riconoscimento per l'attività svolta a vantaggio dell'equitazione italiana è stato consegnato al sig. Baldino Viberti, che insieme al figlio Roberto e alla famiglia hanno gestito in maniera esemplare il centro concorsi di Cinzano, oggi sinonimo di "Concorsi"!

6. Vittorio Orlandi ha poi consegnato un prestigioso premio a Roberto Arioldi per il ritiro dai campi di gara di Paprika: Gli originali ferri di Paprika in argento massiccio.

Alla serata erano presenti diversi importanti personaggi dello spettacolo e dell'alta imprenditoria internazionale, oltre a molti primi cavalieri azzurri come Arioldi, Bologni, Fiorelli e Verheiden.
Ma erano certamente presenti i più prestigiosi proprietari italiani di cavalli da equitazione, ben accolti dal presidente FISE Cesare Croce e da Vittorio Orlandi presidente APICE.


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti