1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
23 Giugno 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

SILVER WOOD "Legno d’Argento" Nasce da una quarantennale esperienza nel campo del legno e dell’edilizia.

 

La Silver Wood produce da diversi anni portafiori, gazebo, pali ecologici per vigne e frutteti per recinti e recinzioni oltre a tavole e panche. Oggi vi presenta i suoi "sistemi Silver Wood per l'edilizia" che comprendono:

 

1° "SISTEMA SILVER WOOD PER TETTI"
Trattasi di un tetto con portata a norma, cosa che pochi pensano di fare, interamente realizzato con travi e pannelli in lamellare, calcolati per luci e pesi da esperti ingegneri. E' super isofonicamente isolato.
E' un sistema che da la possibilità di posizionare i travi porta pannelli a distanze tra i 2,5 ml ed i 4,0 ml a seconda del peso che dovrebbero sopportare in caso di neve.
Sopra di essi va posizionato un pannello lamellare massiccio da 8/9 o 10 cm, a seconda delle luci e dell'isolamento termico da effettuare.
A vista saranno le tavole in lamellare con una forte movimentazione cromatica; in particolare, il sistema SILVER WOOD offre la possibilità di guadagnare spazi utili per vivere il sottotetto, senza l'ingombro di travi ogni 60 / 80 cm.
Verniciato chiaro il pannello risalta tutta la bellezza dell'abete ed illumina la stanza, rendendola calda ed accogliente.
Sopra il pannello sono posizionati in serie: un reticolo di morali porta isolante e un pannello isotermoacustico in fibra di legno, dello spessore max di cm. 10, una guaina anticondensa e un reticolo di morali in abete da cm 4 x 6 cm., atti alla ventilazione del tetto. In casi particolari viene montato un manto di tavole da 20 mm. e per finire la copertura finale del tipo desiderato.
Il costo globale non supera il costo del sistema tradizionale e offre una resa di molto superiore.

2° "SISTEMA SILVER WOOD PER SOLETTE AI PIANI" ®
Tale sistema si contraddistingue per la facilità di posa, la velocità della stessa, la robustezza e la bellezza di un soffitto in legno.
La portata può essere integrata con l'uso di pioli infissi nel legno, rete elettrosaldata e getto di calcestruzzo alleggerito. Con questo sistema si ottengono luci superiori.
Nello stesso getto c'è la possibilità d'inserimento di tubi di scarico, tubi di riscaldamento, impianto elettrico o altro.
E' un sistema ottimo per la costruzione di una casa, senza dover perdere tempi superflui per solette sovradimensionate e puntellature di soletta, con il risultato di una superficie sottostante finita a vista. Lo si può isolare con uno strato di fibra di legno compressa da 2 cm. con sovrastante una guaina traspirante.

3° "SISTEMA SILVER WOOD HAUSE"
E' una nuova concezione per la realizzazione case in legno in lamellare massiccio, che dà all'edificio la stabilità, la sicurezza e l'abitabilità superiori ad una normale costruzione in mattoni e calcestruzzo, eliminando le tensioni statiche.
Tale progettazione, consentirà senso piacevole di vivere in una casa sicura, calda d'inverno e fresca d'estate.
L'alto grado di isolamento del legno, abbinato per di più, alla fibra di legno usata in sintonia per l'isolamento esterno, ricoperta dal sistema "Rofix", che completa così il cappotto esterno, rende il fabbricato piacevole alla vista e nel contempo duraturo negli anni, come fosse una costruzione in mattoni.
All'interno del fabbricato, se non si desidera vedere il legno, si possono rivestire con un doppio strato di cartongesso pareti e soffitti, rendendo la casa ancora più sicura sotto il profilo incendi.
Questo sistema si può sviluppare su più piani; può essere adatto anche alla costruzione di alberghi o altre strutture pubbliche.

4° "SISTEMA SILVER-CALOR" ®
L'idea si sviluppa nell'ambito di una ricerca fine ad eliminare depositi di polvere (acari e microbi) dalle nostre case, perciò abbiamo pensato di eliminare il classico termosifone da parete ed installare un sistema di riscaldamento all'interno dello stesso muro. Si utilizza l'acciaio inox per la costruzione del radiatore alloggiando dentro le nicchie dello stesso, ed attorno ad esso, dei mattoni refrattari, che hanno la funzione di raccogliere il calore superfluo e ritrasmetterlo lentamente al muro ed al pannello in alluminio pesante che, a filo muro, fa la funzione radiante.
Così facendo si rende libera la stanza da ingombri oltre alla possibilità di riscaldare con un solo termosifone due stanze attigue.

Silver Wood


Il Network del Portale

La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti