11 Agosto 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Gianluca Laliscia e Jamil Bello verso i mondiali Endurance

Il cavallo è a Dubai da lunedì
Il cavaliere azzurro collauderà giovedì il percorso di gara

DUBAI La marcia di avvicinamento di Gianluca Laliscia e Jamil Bello ai Campionati del mondo di endurance equestre del 27 gennaio, ai quali prenderanno parte vestendo la maglia della Nazionale italiana, sta entrando definitivamente nel vivo proprio in questi giorni. Lunedì pomeriggio, atteso dal cavaliere che aveva raggiunti gli Emirati Arabi Uniti qualche giorno prima per impegni professionali, è arrivato a Dubai il cavallo con cui il capitano dell'Umbria Endurance Equestrian Team parteciperà alla rassegna iridata. Ad attenderlo, oltre a Laliscia, il direttore generale Andrea Boncio, il veterinario Massimo Puccetti e l'allenatore Alessandro Cocciuti che gli vivrà al fianco – 24 ore su 24 – da qui alla gara di giovedì 27.


Con l'obiettivo di fare ulteriore conoscenza con il tracciato del Campionato del mondo, intanto, Gianluca Laliscia prenderà il via giovedì 13 alla "Uae National Day Cup 2005", una gara sui 120 chilometri in preparazione al grande evento di fine mese. Il 36enne cavaliere dell'Ueet gareggerà in sella a Hispain de Bastor, un purosangue arabo grigio di 9 anni di proprietà di Sheikh Mohammed bin Rashid Al Maktoum e allenato da Antonio Moreno. Un test sul percorso che ospiterà i Mondiali diventa importantissimo a due settimane dalla gara e per quanto Laliscia vanti già un ragguardevole record di 6 gare concluse sulle 8 alle quali ha già partecipato nel deserto, il cavaliere umbro ha colto al volo l'opportunità.


Il 27 gennaio, quando dal quartier generale realizzato alla Dubai Endurance City scatterà il Campionato del mondo, a difendere i colori italiani assieme a Laliscia e Jamil Bello ci saranno altri cinque binomi: Pietro Moneta su Dourec, Diana Origgi su Jasmineh, Angela Origgi su Jadana, Gianluca Castelnovi su Panduss e Chiara Rosi su Galax. A confrontarsi con loro, cavalieri e cavalli da ogni parte del mondo. Al via ci saranno 185 binomi, in rappresentanza di 44 paesi, con lo squadrone degli Emirati guidato da Sheikh Mohammed bin Rashid Al Maktoum a proporsi nel ruolo di grande favorito.

Ufficio Stampa Gubbio Endurance


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti