13 Agosto 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Equitana 2005: il principale incontro dell’iipica mondiale

La fiera internazionale dell'equitazione festeggia il suo 33esimo anniversario:
Per il 2005 è in progetto un ulteriore incremento della presenza internazionale. L'Italia è il Paese con il maggior numero di espositori.


"Ring" libero per oltre 1.500 cavalli a partire dal 26 febbraio 2005, giorno in cui avrà inizio, a Essen, la 18esima edizione di EQUITANA, la fiera internazionale dell'equitazione. Con circa 250.000 visitatori provenienti da 16 Paesi e oltre 800 espositori, EQUITANA sarà anche nel 2005 una fiera fuori del comune. Come "madre delle fiere di equitazione", che dal 1972 viene organizzata a Essen, EQUITANA è in tal modo la fiera numero 1 a livello mondiale.

Ciò vale anche per il programma previsto nei sette recinti che fino al 6 marzo 2005, nei nove giorni di fiera, con oltre 100 ore di gare in tutte le discipline dell'ippica, con esibizioni e offerte di formazione professionale, abbraccerà l'intera gamma dei settori dello sport, dell'esposizione e dello spettacolo. Come viene confermato anche da Christina Uetz, dirigente di EQUITANA, tali prestazioni ne sono divenute il segno distintivo. "Questa varietà delle prestazioni conferisce a EQUITANA il suo particolare carattere. L'anima di EQUITANA odora di stalla e segatura, il suo cuore batte per il cavallo e la sua mente per coloro che vivono con ed anche del cavallo e per l'ippica", così riassume il direttore del servizio eventi dell'ente fieristico, Reed Exhibitions Deutschland GmbH, il segreto del successo che ha reso EQUITANA un "must" per le aziende ippiche professionali, le associazioni degli allevatori e gli sportivi come pure per tutti gli appassionati dell'equitazione.

Ciò si vede anche nella disposizione dei padiglioni, grazie alla quale è possibile orientarsi rapidamente attraverso i 16 compartimenti della fiera. "Precedenza al cavallo" è al riguardo il motto della strutturazione effettuata secondo le oltre 30 razze equine e i tipi di equitazione. A ciò si aggiunge la strutturazione dei prodotti secondo gli assortimenti nei settori dei beni d'investimento, articoli per l'equitazione, allevamento, foraggiamento, cura, accessori e abbigliamento, che presentano all'acquirente professionale l'intera gamma dell'offerta internazionale. Il rafforzamento del carattere di fiera specialistica internazionale, senza perdere il fascino di un autentico evento sportivo per il pubblico, rappresenta per Christina Uetz l'obiettivo primario anche per il futuro. "Soprattutto per quanto riguarda il numero delle visite da parte degli operatori internazionali, si era registrato già nel 2003 un netto aumento rispetto agli anni precedenti". Per la prima volta, il numero di visitatori provenienti dall'estero aveva superato 20.000 unità. In tal modo, la loro quota rispetto al numero complessivo di visitatori era salita a quasi il dieci percento (9,3%).

L'Italia, con quasi 50 aziende distribuite su più di 2.000 mq di stand, è il Paese con il maggior numero di espositori. Tra questi, la prestigiosa presenza di UNIRE – L’Unione Nazionale Incremento Razze Equine, che porta ad Essen una quindicina di cavalli. Particolarmente folta è la loro presenza nel lucrativo settore degli accessori per l'equitazione; le aziende italiane godono di un'alta reputazione internazionale. Sia per gli espositori che per i visitatori, EQUITANA offre ulteriori possibilità di vendita e acquisto, in uno dei più interessanti mercati dell'ippica. Per il 2005 è previsto un mirato incremento del numero degli espositori internazionali e dei visitatori. Mediante l'intensificato ampliamento della rete internazionale e delle attività di marketing all'estero, il posizionamento di EQUITANA come fiera internazionale sarà consolidato e ampliato. La persona di contatto per gli espositori e i visitatori italiani è il nostro ufficio di rappresentanza a Milano.

 

EQUITANA – fiera internazionale di equitazione
Data: 26.02. – 06.03.2005
Luogo: Comprensorio fieristico di Essen
Orario di apertura: tutti i giorni dalle 10.00 alle 19.00
Biglietto giornaliero: 16,00 euro, ridotto: 12,00 euro
Biglietto per 3 giorni: 40,00 euro
Biglietto collettivo: (minimo 20 persone) 14,00 euro
Ulteriori informazioni in “http://www.equitana.de/”” target=””_blank””>www.equitana.de

La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti