4 Febbraio 2023

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Campionato Europeo di Dressage Junior e Young Rider

Splendido risultato per Valentina Truppa, al suo esordio quest'anno nella categoria Young Rider, che domenica 17 luglio, su Don Rico ha conquistato un'importantissima medaglia di bronzo.
Al termine della terza prova, il Free Style, conclusasi con un punteggio di 73,275%, l'amazzone azzurra, con un punteggio complessivo 216,625%, si è posizionata dietro i fortissimi fratelli tedeschi, Jessica e Benjamin Werndl, rispettivamente con 226,067% e 225,700%.

Il risultato ottenuto da Valentina conferma l'ottima preparazione tecnica che la colloca di diritto tra i migliori cavalieri in campo internazionale. "Un bilancio molto positivo. Valentina ha reagito bene nel passaggio da Junior a Young Rider. Infatti, al suo debutto, è tornata sul podio e questo sicuramente fa ben sperare per il futuro."

Ha dichiarato il Capo Equipe Laura Conz: "Per quanto riguarda i debuttanti di questo devono acquisire l'esperienza che forse è venuta a mancare al momento del bisogno. Per il resto è stato un successo a 360°:

Un podio e una superorganizzazione apprezzata da tutti gli stranieri. Diciamo che, da questa parte del palcoscenico, è sembrato filare tutto liscio e questo fa il successo di una manifestazione! Per gli Junior, Campionessa Europea per il secondo anno consecutivo, la diciassettenne Lotje Shoots su Fhilippo che, con punti totali 224,010%, ha preceduto le amazzoni tedesche Anika Von Holdt su Donna Fantasia, medaglia d'argento con una percentuale del 221,151% e Felicitas Kirschner su Pollay (218,564%).

Il Presidente Cesare Croce a conclusione della spettacolare cerimonia di premiazione ha espresso così la sua soddisfazione: "un Campionato importante. Il primo di una serie che vedrà la Federazione coinvolta nel mese di luglio; prima con i Campionati Europei di Salto Ostacoli Senior a San Patrignano, poi con i Pony ai Pratoni del Vivaro.

Nel mese di agosto, inoltre, seguiranno quelli di Volteggio a Verolanuova ed a settembre i Campionati Europei di Horseball a Vermezzo. Questo è stato un Europeo positivo; una conferma soprattutto a livello individuale di Valentina Truppa che ha saputo affrontare in modo spavaldo questa prova; una medaglia di bronzo, di nuovo unica nella storia della nostra equitazione.Per quanto riguarda le squadre, abbiamo mancato di poco il bronzo negli Young Rider, solo un punto percentuale e mezzo dalla medaglia di bronzo.

Per gli Junior, è stato un Campionato di assestamento; una squadra di esordienti che con questa importante prova ha sicuramente acquisito l'esperienza necessaria per raggiungere una competitività che ormai da molti anni ci mancava.".


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti