1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
28 Marzo 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

ANIMALI E SALUTE UMANA 16-17 Novembre 2005 2° Corso di aggiornamento

Nei giorni 16 e 17 Novembre 2005, presso la Sala Conferenze Banca Lombarda di Via Cefalonia, 62 a Brescia, si svolgerà il 2° corso di aggiornamento "animali e salute umana" il cui Direttore del Corso è la Dott.ssa Maria Pia Onofri, Vice Presidente della nostra Associazione.

 

Fra gli altri relatori, oltre alla Dott.ssa Onofri anche le Signore Roscio e Giussani del centro di Riabilitazione Equestre di Ca' Granda Niguarda.
Fin dai tempi del mito, gli animali sono collegati al benessere dell'uomo.

 

Dagli anni '60 in poi l'utilizzo di animali in trattamenti finalizzati a promuovere la salute umana ha acquisito caratteristiche di serietà e scintificità, per cui si è iniziato a parlare di Pet Therapy o meglio di Terapie e/o attività assistite con gli animali. Il corso si propone di fornire una panoramica sulle possibilità che offre l'introduzione di un animale in un progetto terapeutico, alla luce anche dei moderni orientamenti in campo medico e riabilitativo, nell'ottica della medicina della salute.

 

Il Corso si propone di fare chiarezza fra Terapia e Attività delineando luci ed ombre dei vari trattamenti ed offre un quadro esemplificativo di quanto attualmente viene fatto in Italia in questo campo.

 

Sede del corso a Brescia
Sala Conferenze Banca Lombarda – Via Cefalonia, 62 – 20124 Brescia

 

Per informazioni:
Centro di Riabilitazione equestre "Vittorio di Capua"
p.za Ospedale Maggiore, 3 – 20162 Milano
telefono: 0264442644

Centro di Riabilitazione equestre “Vittorio di Capua”

La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti