AEROLINEA VIAGGI – IN COLLABORAZIONE CON IL CIRCOLO IPPICO LA PAMPA
È per noi ung grande onore e un piacere presentare per la prima volta in Italia il progetto di doma dolce “Doma razionale per Martin HARDOY”.
Martin Hardoy, personaggio di alto spessore, noto in sudamerica per lo sviluppo del suo sistema di doma dolce.
Dai tempi della scuola ha diviso il suo tempo tra lo studio e il lavoro nell’azienda agricola di famiglia, imparando dai “gauchos” argentini i diversi lavori di campagna, compresa la doma di cavalli.
Comincia a pensare in un altro tipo di doma quando, dopo un incidente proprio di doma tradizionale, rischia di non poter montare mai più.
Studia le diverse tecniche di salto, addestramento, monta western e alta scuola in diversi centri dell’Argentina e dal mondo; mettendo a confronto le une e l’altra, adattando diverse tecniche, sviluppa il suo sistema chiamato “DOMA RAZIONALE E SENZA VIOLENZA”.
Ha mostrato una qualità rara: la modestia di un uomo che si dispone all’ascolto, a rispondere a tutte le domande, anche a quelle banali, e allo studente in possesso di una curiosità infinita.
Comincia professionalmente in Argentina nel 1990, e da quel momento ha dato più di 700 corsi in Argentina e all’estero (Colombia, Chile, Brasile e Uruguay).
Il suo sistema di addestrare i cavalli selvaggi funziona, riuscendo a contagiare anche i più scettici.
Fino ad oggi ha realizzato diversi libri, CD interattivi e video, collaborando con diverse Università e documentari per la televisione.
Alla gente si presenta conla sfida di riuscire a rendere un cavallo parte di una terapia personale. Con il sistema tradizionale non era possibile, ma il sistema razionale di doma non violenta ha dato loro gli strumenti per riuscire, indipendentemente dal sesso o dall’età del domatore.
..la doma suppone l'equilibrio giusto tra amore e pena. L’eccesso d’amore genera un maleducato, l’eccesso di rigore fa crescere un ribelle… è un'idea; un'atmosfera; un ambiente
Anche in Italia un progetto di vasto interesse e di stretta attualità, coerente con le linee di sviluppo e con i progetti attuativi del patrimonio e delle risorse culturali; vogliamo cioè comunicare e diffondere collettivamente il senso di una grande operazione culturale che sta coinvolgendo la maggior parte dei Paesi dell’Unione
Il patrimonio culturale e la cultura in generale sono risorse fondamentali di una società avanzata che riconosce all’informazione e alla conoscenza ruoli fortemente positivi e trainanti, se non addirittura preminenti.
Nel mondo del cavallo Martin Hardoy è un marchio che unisce la “non violenza" ed il buon tratto.
Venerdì 30 Giugno:
ore 19.00 presentazione di Martin Hardoy e dimostrazione gratuita aperta a tutti.
ore 22.00 serata “Tanguera” ballo e musica con la partecipazione di “Paso Adelante Tango” Maurizio musicalisador
Sabato 1 e Domenica 2 di Luglio:
Corso con Martin Hardoy “Correzione dei vizi”
€ 150 a persona (pranzo compreso)
Sabato 1 di Luglio:
ore 22.00 Festa Country con “New Country Lovers”
Lunedì 3 e Martedì 4 di Luglio:
Lavoro pratico con partecipanti per la correzione dei vizi del proprio cavallo.
€ 100 a persona/cavallo (pranzo compreso)
Le prenotazioni saranno accettate fino ad esaurimento posti disponibili.
Per informazioni:
• AEROLINEA VIAGGI
Claudio Marinoni
cell. 347 0588664
• Circolo Ippico La pampa
via Cappuccini 4, Sedena di Lonato – Brescia
Tel. 030 9130335
Web: www.lapampa.it
Email: claudio@circoloippicolapampa.it
AEROLINEA VIAGGI – IN COLLABORAZIONE CON IL CIRCOLO IPPICO LA PAMPA
La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.







