27 Giugno 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Endurance a Madonna di Campiglio 2 – 3 settembre 2006

Località Piana di Nambino Gare internazionali e interregionali di endurance a Madonna di Campiglio

Dopo il successo dello scorso anno, quando Madonna di Campiglio ha ospitato per la prima volta una competizione di endurance a cavallo, il 2006 ha portato un’importante conferma da parte della F.I.S.E. con l’assegnazione di una gara internazionale, valida anche per la Coppa Italia, oltre al già collaudato appuntamento con l’interregionale.

La manifestazione si svolgerà sabato 2 e domenica 3 settembre 2006 a Madonna di Campiglio (Trento), in Località Piana di Nambino, ovvero di fronte lo splendido scenario delle Dolomiti di Brenta.

E proprio l’ambiente è sicuramente uno dei punti forti di questa 2 giorni a cavallo, in quanto i binomi attraversando boschi e prati intorno a Madonna di Campiglio si immergeranno nella natura di un paesaggio unico, incorniciato dal Gruppo di Brenta e dalla Presanella, all’interno del Parco Naturale Adamello Brenta.

Si comincia sabato 2 settembre 2006 con la gara internazionale aperta alle categorie CEI*** e CEI**/CEN**A, quest’ultima valida come IV^tappa della Coppa Italia Endurance, raggruppamento Nord Italia.
Domenica 3 settembre 2006 è invece la volta del II° Trofeo Madonna di Campiglio Endurance, la gara interregionale aperta alle categorie CEN**B, CEN*R e DEBUTTANTI, valida per il Campionato Triveneto Endurance, VI^ tappa.

La manifestazione, promossa dall’Azienda per il Turismo Madonna di Campiglio-Pinzolo-Val Rendena, dal Comitato Trofeo Endurance Madonna di Campiglio e dal Dolomiti Club Hotel Brenta Resort, è organizzata in collaborazione con l’associazione Green Valley.

Il tracciato di gara si sviluppa su un percorso misto di montagna, tra strade forestali e sentieri ed è articolato su tre anelli: giallo "giro di Centoia", rosso "giro di Val Brenta", azzurro "giro di Vaglianella", con un dislivello complessivo di circa 700 metri. La partenza e l’arrivo si trovano presso la Piana di Nambino dove verrà allestito un "Villaggio Equestre" comprendente una zona per il ristoro dei concorrenti, ai quali il Comitato Organizzatore offrirà la cena del sabato o della domenica.

Tra i vari premi, compresi rimborsi chilometrici e prodotti tipici del Trentino, verranno assegnati anche settimane e weekend di vacanza in hotel a 3 e 4 stelle di Madonna di Campiglio.
Sono inoltre proposti pacchetti speciali per i concorrenti e gli accompagnatori.


Tutti i dettagli del programma sul sito
ww.campiglioendurance.it

Per informazioni:
Madonna di Campiglio-Pinzolo-Val Rendena Azienda per il Turismo S.p.A.
Tel. +39-0465.447501, fax +39.0465.440404
www.campiglio.toinfo@campiglio.to
Comitato Organizzatore Trofeo Endurance Madonna di Campiglio
info@campiglioendurance.it

MADONNA DI CAMPIGLIO – TRENTINO – Italia

Come arrivare:
A4 Milano: uscita "Brescia Est", Lago di Idro, Tione, Pinzolo, Madonna di Campiglio
A22 Modena-Brennero:
uscita "Rovereto Sud", Mori, Arco, Sarche, Tione, Pinzolo, Madonna di Campiglio
uscita "Trento centro", Sarche, Tione Pinzolo, Madonna di Campiglio
uscita "San Michele all’Adige", Mezzolombardo, Cles, Dimaro, Madonna di Campiglio

Comune di Madonna di Campiglio

La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti