1 Luglio 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

L’arte del cavallo Lusitano, una meraviglia di eleganza

Il cavallo lusitano, il più antico del mondo, è uno dei simboli del Portogallo ed è ancora oggi esportato in tutto il mondo. Sia nelle corride, dove affrontano il toro, sia negli spettacoli d’arte equestre, questi splendidi esemplari sono sempre applauditi e ammirati dal pubblico.

Un’occasione da non perdere per ammirarne l’eleganza è certamente lo spettacolo dell’Alta Scuola Portoghese di Arte Equestre nei giardini del Palazzo Nazionale di Queluz, nei dintorni di Lisbona. Da aprile a ottobre, i visitatori del Palácio Nacional de Queluz avranno l’opportunità unica di assistere alle esibizioni della Scuola Portoghese di Arte Equestre tutti i mercoledì alle ore 11.

Il temperamento del Lusitano lo rende ideale per realizzare i movimenti caratteristici dell’Alta Scuola, dall’alzata alle curve, passando poi al trotto o alle capriole. Il galoppo del Lusitano passa facilmente alle piroette, giri e cambiamenti rapidi di direzione, con spettacolari fermate sue le due zampe posteriori.

Per maggiori informazioni:
“http://www.snc.min-agricultura.pt/epae/”” target=””_blank””>www.snc.min-agricultura.pt/epae/

La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti