1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
30 Maggio 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

L’arte del cavallo Lusitano, una meraviglia di eleganza

Il cavallo lusitano, il più antico del mondo, è uno dei simboli del Portogallo ed è ancora oggi esportato in tutto il mondo. Sia nelle corride, dove affrontano il toro, sia negli spettacoli d’arte equestre, questi splendidi esemplari sono sempre applauditi e ammirati dal pubblico.

Un’occasione da non perdere per ammirarne l’eleganza è certamente lo spettacolo dell’Alta Scuola Portoghese di Arte Equestre nei giardini del Palazzo Nazionale di Queluz, nei dintorni di Lisbona. Da aprile a ottobre, i visitatori del Palácio Nacional de Queluz avranno l’opportunità unica di assistere alle esibizioni della Scuola Portoghese di Arte Equestre tutti i mercoledì alle ore 11.

Il temperamento del Lusitano lo rende ideale per realizzare i movimenti caratteristici dell’Alta Scuola, dall’alzata alle curve, passando poi al trotto o alle capriole. Il galoppo del Lusitano passa facilmente alle piroette, giri e cambiamenti rapidi di direzione, con spettacolari fermate sue le due zampe posteriori.

Per maggiori informazioni:
“http://www.snc.min-agricultura.pt/epae/”” target=””_blank””>www.snc.min-agricultura.pt/epae/

La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti