1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
16 Aprile 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Tenuta S. Agnese Una vacanza all’insegna dela tranquillità e del relax

Tenuta S. Agnese
di Filippeschi S. & Bartolini L.
Via della Badia, 17 – 56040 Monteverdi M.mo (PI)
Tel. 0565.784172 • mirko@agrisantagnese.it


Azienda agricola, a conduzione familiare, situata nell'Alta Maremma in una posizione molto tranquilla. E' circondata da boschi, sorgenti, corsi d'acqua e dista solo 20 Km dal mare.
A breve distanza si trovano i più noti centri artistici archeologici e culturali della Toscana.


UN’OTTIMA CUCINA CASALINGA E GENUINA

 

E' la famiglia Filippeschi a condurre l'Azienda e al vostro arrivo vi darà il benvenuto facendovi sentire vecchi amici. Vi accoglierà nella casa di campagna dove tra prosciutti, salami appesi, l'aroma del buon vino (il tutto fatto in casa), il canto degli uccellini, il richiamo dei cavalli, le mucche, i maiali, e altri animali da bassa corte sarete trasportati in un tempo che vi sembrerà irreale. Un caminetto, il forno a legna e le mani esperte di nonna Lucia vi faranno riscoprire i vecchi sapori della cucina casalinga e tutta naturale.


A CONTATTO CON ANIMALI E CAVALLI

 

I clienti possono partecipare a tutte le attività che si svolgono nell'azienda agricola: dal governo degli animali, alla potatura delle piante, alla raccolta del fieno, alla semina e alla raccolta dei cereali, alla vendemmia. Coloro che sono interessati possono partecipare a corsi di mungitura e di cucina.

L'azienda è luogo ideale per passeggiate e trekking. Ha dei bellissimi percorsi di sopravvivenza organizzati, laghetti per la pesca, piazzole attrezzate per roulettes, camper e tende.


SPLENDIDI TREKKING A CAVALLO NELLA MAREMMA…FINO AL MARE

 

L’azienda ospita il centro ippico "SILVERADO THE OLD WEST", affiliato C.O.N.I. U.I.S.P., di proprietà dei figli, é possibile fare passeggiate a cavallo, lezioni di equitazione all'americana e all'inglese, cross country e partecipare a trekking organizzati di uno o più giorni.

 

La struttura è in grado di ospitare i cavalli dei clienti.

 

PER ULTERIORI OINFORMAZIONI VISITA IL SITO:
http://www.agrisantagnese.it

Tenuta S. Agnese


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti