5 Luglio 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Helu – la forza d´oro di Helmut Ludwiger: il programma di alimentazione per cavalli atleti per ottenere maggiori successi

Attraverso l’invenzione di questa tecnica di alimentazione in FASI per cavalli atleti (prima o durante il lavoro per dare energia e concentrazione e dopo il lavoro per la fase di rigenerazione e di reintegro), tutelata a livello mondiale, potete ottenere maggiori successi e cavalli con prestazioni più equilibrate.

Tre possibilità di impiego per tre integratori adattabili a seconda delle prestazioni, diversi per composizione chimica, costituiscono una logica e specifica integrazione per ogni razza equina.

• HELU VIII (8) ricco di sostanze organiche, carboidrati, vitamine ecc va dato ogni giorno prima o durante il lavoro per il cavallo che lavora ed è sottosforzo fisico e mentale. Per il benessere e l’efficienza dei cavalli così pure per aumentare la resistenza nello sport ed in allenamento. Le vitamine regolano la maggior parte delle funzioni vitali della cellula, ma dato che solo una parte di esse può essere prodotta dal corpo, devono essere integrate attraverso un corretto apporto.

• HELU IX (9) ricco di sostanze minerali ecc va dato ogni giorno dopo il lavoro per il cavallo che deve rigenerare e riequilibrare le sue funzioni vitali e mentali e regolare i liquidi del corpo, e per la struttura delle ossa e dei denti. Svolge una funzione molto importante anche nei muscoli e nel tessuto nervoso. Il cavallo non è in grado di produrre sostanze minerali, perciò devono essere assunte attraverso l’alimentazione.

• HELU XVI (16) ricco di oligoelementi, sali minerali ecc va dato 1 o 2 volte alla settimana dopo il lavoro per il cavallo che deve rigenerare e riequilibrare i globuli rossi, per stabilizzare le riserve di forza e come protezione contro le infezioni. Gli Oligoelementi sono presenti nel corpo del cavallo solo in misura minima. Nonostante il bisogno relativamente basso di oligoelementi, una carenza può portare a gravi manifestazioni patologiche. In generale i compiti degli oligoelementi si possono riassumere in due grandi gruppi: 1. elementi costitutivi di principi attivi del corpo 2. acceleratore del metabolismo (catalizzatore)


Questi integratori esaltano ulteriormente la loro qualità se abbinati al wafer Tmc01-4 evolution per cavalli, così da ottenere una programma tecnico completo e all’avanguardia. Il wafer TMc01-4 è un pasto completo con foraggio e vari cereali da somministrare rispettivamente prima e durante il lavoro e dopo il lavoro in dose media di kg 1,5 ogni 100 kg di peso vivo del cavallo.

La tutela mondiale di questa invenzione tecnica di alimentazione consiste nella produzione di wafer ecc. di varia dimensione con fieno e paglia e nella produzione di integratori, il cui campo d’impiego singolarmente (in due fasi) può essere applicato prima e durante il carico di lavoro come pure dopo il carico di lavoro (importante in fase di rigenerazione) a seconda della prestazione.

 

QUESTI ESCLUSIVI INTEGRATORI SONO IN VENDITA NEL NEGOZIO ON LINE
» vedi scheda

VITAMINE, MINERALI E OLIGOELEMENTI:
Con il termine VITAMINE si intendono sostanze in quantità minima di cui l’organismo ha bisogno per vivere, ma non è in grado di produrre in maniera autonoma. E’ per questa ragione che devono essere integrate a seconda della razza e del carico di lavoro poichè svolgono una funzione fondamentale nei vari processi del metabolismo.
Alle SOSTANZE MINERALI (sali) spettano importanti funzioni biologiche, soprattutto durante lo sforzo fisico (con cavalli in sudorazione) e nella fase di rigenerazione è necessario provvedere all’apporto di oligoelementi (emipoiesi). Anche per l’allevamento corretto di cavalli destinati allo sport, cavalle gravide e in allenamento è importante coprire il fabbisogno di vitamine, minerali e oligoelementi al fine di impedire il formarsi di gravi carenze alimentari. L’apporto eccessivo e non opportuno provoca manifestazioni nocive e soddisfa solo le esigenze di offerenti non specializzati.

Copyright di questa invenzione dal 1981/1983 al 2058 Helmut Ludwiger-Urn 16221/83, AM1728/91 K1 31 – AM1726/91 K1 41, Pat. Nr. A 1289/2003, tutte le invenzioni sono protette da CUSTOS in tutto il mondo.


Produzione mangimi – Horse feed production
Via dell'artigianato 25/35 – 35030 VO (PD)
Tel. +39.049.9941363 Fax +39.049.9944469
www.tomazoo.it

TO. MA. ZOO


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti