5 Febbraio 2023

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Taglio del nastro ieri presso i padiglioni di MalpensaFiere

Taglio del nastro ieri presso i padiglioni di MalpensaFiere che, nel ring 3, alla presenza delle autorità ha sancito l’avvio ufficiale della quarta edizione della fiera di Busto dedicata al comparto equestre.
A fare gli onori di casa è stato il presidente di MalpensaFiere Fernando Fiori che insiema a Bruno Specchiarelli, Assesore Provinciale all’agricoltura caccia, pesca e commercio, Angelo Belloli, Presidente della Camera di Commercio di Varese, Paoro Caravati, vice-sindaco del Comune di Gallarate, Gianluigi Farioli, Sindaco di Busto Arsizio, Francesco Scalise, Primo dirigente della Polizia di Stato, Mauro Temperelli, Segretario generale Camera di commercio industria e artigianato e Matteo Turillo, Questore di Varese ha salutato simbolicamente tutto il pubblico che nella tre giorni di Busto ha scelto MalpensaCavalli come meta per il weekend.

 

"La nostra rassegna si è ormai attestata tra quelle più qualificate, riuscendo a richiamare l’attenzione del pubblico più vasto" ha dichiarato il Presidente Fernando Fiori, sottolinenado quanto il comparto equestre sia ben radicato nell’area in cui MalpensaCavalli ha trovato la propria sede ideale e il supporto organizzativo e logistico di un pool di appassionati che da anni ne segue la realizzazione credendoci davvero fino in fondo.
Sempre ieri, riflettori puntati anche sull’inaugurazione della personale di Raffaellla Tafuri Lupinacci, un’artista che ha trovato nel cavallo, in particolare nel Frisone, una fonte di ispirazione e che, attraverso il tratto pittorico, parla di emozioni e di cavalli. Di tenore più scientifico ma di pari rispondenza di pubblico è stato il seminario organizzato dalla Sive sullo stato dell’arte dell’impiego delle cellule staminali nell’ortopedia equina, un tema che ha richiamato l’attenzione di molti esperti dei principali istituti di ricerca italiani.
Per la giornata odierna, il palinsteso di MalpensaCavalli si ripropone con la varietà che abitualmente lo contraddistingue, studiato per incontrare i gusti dei neofiti quanto quelli degli addetti ai lavori. Ci saranno le specialità della monta western, le dimostrazioni di Horseball, il I° Concorso di monta minorchina e naturalmente gli spettacoli, tre nella giornata, che non hanno mancato di far registrare negli scorsi giorni il tutto esaurito in tribuna con numeri di alto livello tecnico e spettacolarità.

Ufficio Stampa MalpensaCavalli

La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti