1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
14 Luglio 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

LA BARZELLETTA + DIVERTENTE DEL MESE DI MAGGIO?

Il Portale del Cavallo premia Valeria che vince un bracciale in argento firmato Luce.

Al 2° posto Cristina si aggiudica il porta foto doppio Horsyland, la 3° classificata, Alu riceverà una spazzola in velluto per la pulizia del cavallo!

Come per lo scorso concorso, quello della foto e dedica + bella del mese, anche questa volta non è stato facile scegliere tra le numerose barzellette in gara…

Dopo averle lette e rilette… questa è stata la decisione dello staff del portale del cavallo e vi presentiamo le 3 barzellette vincitrici del concorso di maggio. Potete leggere (e ridere) tutte le altre barzellette in concorso, andando alla rubrica Barzellette!

1° Valeria

Un cavallo e un'oca giocavano in un prato, quando improvvisamente il cavallo cadde in una pozzanghera melmosa. Non riuscendo a tirarsi fuori da solo, chiese aiuto all'oca.
L'oca andò a cercare il contadino, ma non trovandolo decise di prendere in prestito la sua BMW. La guidò fino alla pozzanghera, attaccò una corda al paraurti e la lanciò al suo amico cavallo.
Fece retromarcia e riuscì così a salvare il cavallo.
Qualche giorno più tardi, l'oca e il cavallo stavano di nuovo giocando nel prato e questa volta cadde nella pozzanghera l'oca. L'oca chiese aiuto al suo compagno di gioco dicendogli di andare a chiamare il contadino…
Alchè il cavallo disse "non c'è bisogno ci penso io!"
Il cavallo stirò in tutta la sua lunghezza il suo pene e disse all'oca : "aggrappati che ti tiro fuori". L'oca ubbidì e si tirò fuori sana e salva.

MORALE DELLA STORIA: se sei dotato come un cavallo non hai bisogno di una BMW per rimorchiare un'oca.
2° Cristina

Driiiiiiiiiiiiiin!!!
Suona il telefono al direttore di un circo:"Pronto, avete bisogno di un cavallo parlante?"
Il direttore :"No grazie, non farmi ridere! E riattacca il telefono.
Nuovamente suona il telefono:" Mi scusi, non mi butti giù la cornetta, non avete proprio bisogno di un cavallo parlante?"
Il direttore:" Le ho già detto di no!" Riattacca nuovamente.
Risuona il telefono:"Cerchi di non essere così scortese, non ne volete proprio sapere di avere un cavallo parlante?
Il direttore :" Adesso basta!!! Le ho già detto di no!!!" Riattacca seccato.
Ancora una volta il telefono: " Mi scusi signor direttore, non butti giù la cornetta, almeno mi lasci parlare, pensa che sia facile fare il numero con lo zoccolo???!!!"
3° Alu

Un fattore comprò un cavallo da monta, un esemplare stupendo.
Lo pagò una fortuna ma dopo un mese il cavallo si ammalò.
Così il fattore, disperato, chiamò il veterinario: "Beh … il suo cavallo ha un virus, deve prendere queste medicine per tre giorni; poi il terzo giorno vengo a controllare, se non si sarà ripreso dovremo abbatterlo!"
Il maiale lì vicino aveva ascoltato tutta la conversazione. Dopo il primo giorno di medicinali il cavallo non era guarito.
Il porco si avvicinò al cavallo e gli disse: "Forza, amico, alzati!"
Il secondo giorno la stessa cosa, il cavallo non reagiva. "Dai, amico, alzati, altrimenti dovrai morire!", lo avvisò il porco.
Il terzo giorno gli diedero la medicina ma … niente!
Il veterinario arrivò e disse: "Purtroppo non abbiamo scelta, dobbiamo abbatterlo perche ha un virus e potrebbe contagiare gli altri cavalli!"
Il maiale sentendo questo, corre verso il cavallo per avvisarlo: "Dai, vecchio mio, il veterinario è arrivato, forza, ora o mai più! Alzati subito!!!"
Subito il cavallo diede un sussulto, si alzò e cominciò a correre!"
"Miracolo!!! Dobbiamo festeggiare!", gridò il fattore. "Facciamo una festa! AMMAZZA IL MAIALE!" Morale della storia: … "Fatti sempre gli affari tuoi!"

Il Network del Portale

La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti