24 Settembre 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

A Windsor, al cospetto di Elisabetta II d´Inghilterra Loro Piana si aggiudica la Queen´s Cup (22HP) di polo

I primi italiani che conquistano questa coppa, battendo Ellerstone White 12-11 ai supplementari.

E’ la prima squadra italiana della storia del leggendario torneo inglese ad alto handicap (22hp) ad aggiudicarsi l’ambita coppa consegnata direttamente da SM la Regina Elisabetta II, secondo una tradizione che risale al 1960. In un match entusiasmante, durante il quale la squadra capitanata da Alfio Marchini è stata in testa dal 2° chukker in poi, Loro Piana ha battuto Ellerstone White – il cui patron Jamie Packer, a causa di impegni in Australia, ha offerto il suo posto all’amico Johnnie Williams – 12 a 11, al 7 tempo (supplementare), e grazie ad un goal di Juan Martin Nero, all’ultimo minuto. Anche David Pelon Stirling è stato determinante per il team e questa finale, segnando 3 goal nel terzo chukker (7-6), che gli hanno valso il titolo di Miglior Giocatore della competizione (e Nutria, la sua baia argentina di 9 anni è stata nominata “miglior Cavallo”).


E’ per la passione della sfida sportiva che Loro Piana ha scelto di essere presente a questa importante competizione, come agli altri numerosi tornei internazionali ad alto handicap.
In Argentina ad esempio, il team giallo-blù ha recentemente segnato la seconda vittoria consecutiva della Coppa Coronel Suarez (0/40 HP). I prossimi appuntamenti agonistici sono fissati in Inghilterra per il UK Open Polo Championship (Gold Cup) a Cowdray Park (27 giugno – 22 luglio 2007) e successivamente a Sotogrande (Spagna), in agosto.

Negli anni, Loro Piana ha scritto con il polo italiano e internazionale una storia di affinità e successi condivisi, sebbene sia da sempre vicina al mondo dei cavalli e alle discipline equestri, per autentica coerenza con i valori aziendali e per passione familiare.

Questi si sostanziano anche nella cooperazione con la FISE (Federazione Italiana Sport Equestri) dal 1987 e nel supporto alle squadre giallo-blu di cavalieri di salto a ostacoli.

Il Team Loro Piana alla Queen’s Cup
Alfio Marchini (1 HP UK, 4 AR, 4 USA*): Capitano.
Juan Martin Nero (9 HP UK, 9 AR, 10 USA
David Stirling (Pelon) (7 HP UK, 7 AR, 7 USA)
Martin Espain (5 HP UK, 5 AR, 5 USA)
NB: * L’handicap varia da paese a paese.


www.loropiana.com

Loro Piana
Ufficio Stampa


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti