28 Giugno 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

I.N.S.T.E. – Master Nazionale Turismo Equestre

Ha destato molto interesse l´incontro per il Master di Turismo Equestre organizzato dall´I.N.S.T.E. (Istituto Studi Turismo Equestre), con il partenariato della Regione Umbria, Assessorato all´Ambiente.

Presso la Sala Partecipazione – Palazzo della Regione, Perugia alle ore 9.30 di venerdì 22 giugno si è svolto il secondo incontro.

Particolare importanza hanno rivestito gli argomenti trattati e i relatori. L’introduzione e la presentazione è stata a cura di Claudio Gallone, oggi Presidente dell’ I.N.S.T.E. ma veterano e Responsabile per un decennio per la Federazione Italiana di Turismo Equestre, si sono avvicendati come relatori:

Mauro Testarella, Responsabile Nazionale E.N.G.E.A. (Ente Nazionale Guide Equestri Ambientali), ha relazionato, in base alle proprie esperienze, uniche nel settore di come la qualità possa e debba divenire strumento essenziale della promozione e sviluppo del turismo equestre, sia quale offerta, sia quale garanzia per i consumatori di un adeguato e cooretto rapporto costo/qualità. In questo senso la certificazione di qualità ISO 9001/2000, anche nel settore del turismo equestre potrebbe divenire un elemento di stimolo e sviluppo dell’intero comparto.

A seguire l’intervento di Silvano Landi, dirigente della F.I.S.E. (Federazione Italiana Sport Equestri) regionale, anch’esso professionista nel settore della comunicazione con una sua affermata società che opera nel campo delle nuove tecnologie di comunicazione. Il Landi ha relazionato come i nuovi strumenti di rappresentazione e comunicazione possono, se ben impiegati e adeguatamente divulgati, dare una marcia in più al pacchetto di turismo equestre.

Altro intervento quello di Claudio Fabrizi, già Dirigente della federazione Italiana Turismo Equestre, con cariche regionali e nazionali, inoltre cosa di per sè qualificante, è un affermato imprenditore nel settore agrituristico. Il Fabrizi ha relazionto sul turismo equestre internazionale, parlando dell’ offerta che l’Umbria già ha e potrebbe avere ancora di più con un interessante sviluppo su questo settore.

Il nuovo appuntamento per questo interessantissimo e professionale master è per il 14 settembre, per avere notizie più dettagliate visitate il sito www.inste.it

ENGEA

La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti