14 Agosto 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

La capitale dei profumi protagonista all´Ippodromo della Costa Azzurra "Profumo" di animazioni a Cagnes-sur-Mer

Venerdì 20 luglio l’Ippodromo ospiterà la Città di Grasse per una grande serata dedicata ai profumi che l’hanno resa celebre in tutto il mondo. La capitale mondiale dei profumi sarà infatti la protagonista della serata, accogliendo i visitatori con le fragranze e gli aromi tipici e non della splendida Grasse.
Per l’occasione saranno allestiti stand con specialità gastronomiche e esposizioni floreali per offrire un ricordo unico della perla turistica situata a soli cinquanta chilometri da Nizza. I primi visitatori saranno accolti da Miss Grasse e omaggiati con rose. A movimentare la notte un eclatante spettacolo pirotecnico, dove colorati e sfavillanti fuochi d’artificio illumineranno ancora una volta il cielo di Cagnes-sur-Mer. Per gli amanti del trotto sono previste 6 corse.

Lunedì 23 luglio ritornano all’Ippodromo della Costa Azzurra di Cagnes-sur-Mer gli spettacoli equestri a tema. Sulla scia del successo riscosso nelle passate edizioni, il Meeting d’Estate ha selezionato per la stagione estiva l’entusiasmante spettacolo “I Galli” realizzato da Jérôme Bugnon.
L’animazione equestre sul tema Galli e Romani vanta la partecipazione di cavalli della Franca Contea:
razza di origini lontane, allevata già nel VI secolo. Discendenti dai cavalli germanici importati dai Burgundi, nel Medioevo la razza Contea veniva impiegata come cavallo da guerra. Sette i cavalli che si alterneranno nelle spettacolari performance: Gentiane, Fasilia, Maquignon, Parisien, Porto, Nabuchodonosor, e Jasmin, docili, attivi, volenterosi e straordinariamente forti. “I Galli”, cavalieri e cavallerizze, e i loro meravigliosi cavalli metteranno in scena all’Ippodromo di Cagnes-sur-Mer un avvincente spettacolo di dressage e numeri acrobatici, da non perdere! In programma sette corse di trotto con inizio alle ore 19.45.

Si rinnova per la stagione estiva l’appuntamento con l’estrazione a sorte per vincere l’opportunità di seguire da vicino le gare. Tutti i lunedì, mercoledì e venerdì (e in via eccezionale giovedì 2 e 9 agosto e sabato 25 agosto, in occasione della serata conclusiva del Meeting d’Estate) l’Ippodromo assegnerà per ogni corsa 6 posti per sedere nell’auto al seguito, che percorrerà il tracciato della pista.

Per tutta la stagione, fino alla chiusura del Meeting d’Estate, sarà anche possibile ammirare in esposizione le gigantografie di Viguier e Luz, due artisti che hanno immortalato con il loro obiettivo fantini e cavalli che per 50 anni hanno partecipato al Grand Critérium de Vitesse des Casinos de Monte-Carlo, di cui ricorre quest’anno il cinquantenario. La mostra è stata allestita all’entrata, lungo il passaggio più frequentato dell’Ippodromo e nella luminosissima sala Des Balances.

PROSSIMI APPUNTAMENTI ALL’IPPODROMO DI CAGNES-SUR-MER
Mercoledì 25 luglio (6 corse di trotto): Allenatore e Fantino per una sera
Venerdì 27 luglio (6 corse di trotto): Championnat Méditerranéen + Serata “Ferrari e auto da sogno”
Lunedì 30 luglio (6 corse di trotto): Spettacolo Equestre di Jean Marc Imbert
Giovedì 2 agosto (7 corse di trotto, inizio ore 19.45)

Venerdì 3 agosto (6 corse di trotto): Challenge Franco-Italiano
Lunedì 6 agosto (6 corse di trotto): Esposizione “Il Cavallo e l’Arte”
Giovedì 9 agosto (7 corse di trotto, inizio ore 19.45)
Venerdì 10 agosto (6 corse di trotto): Festa dei bambini
Lunedì 13 agosto (6 corse di trotto): Spettacolo Equestre “Acrobazie nel fuoco”
Mercoledì 15 agosto (6 corse di trotto): Allenatore e Fantino per una sera
Venerdì 17 agosto (6 corse di trotto): Grand Prix de la Ville de Nice + Fuochi d’artificio
Lunedì 20 agosto (6 corse di trotto): Spettacolo Equestre “Concorso Giovani Talenti 2007”
Mercoledì 22 agosto (6 corse di trotto): Allenatore e Fantino per una sera
Venerdì 24 agosto (6 corse di trotto): Serata di Beneficenza
Sabato 25 agosto (7 corse di trotto, inizio ore 17.45): Coppa del Mondo di Trotto
Grand Prix du Conseil Général + Fuochi d’artificio

*Dove non diversamente segnalato l’inizio delle corse è previsto alle ore 20.30.

Informazioni aggiuntive:
* Parking Gratuito
* Ristorante Panoramico "Le Paddock"
* Snack-Bar
* Caffetteria
* Entrata adulti 4,50 € – gratuita fino a 16 anni (accompagnati)

Per raggiungere l’Ippodromo:
Dall’Autostrada: da Cannes uscita 47 Cagnes sur Mer – Vence, proseguire direzione Nice sulla RN7; da Nizza uscita n°47 Villeneuve-Loubet, proseguire direzione Nice sulla RN7. Dalla statale: RN7 o Boulevard Kennedy.

Per ulteriori informazioni contattare l’Ippodromo:
Telefono 0033.4.93.22.51.00
Prenotazione Ristoranti 0033.4.93.20.59.14

Ufficio stampa Ippodromo della Costa Azzura Cagnes-sur-Mer

La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti