1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
26 Febbraio 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Polo Monte Argentario – Jaeger – LeCoultre Gold Cup 2007

La Mimosa, il team campione d´Italia, in testa al termine nella classifica provvisoria al termine della 1° fase del torneo

Giovedì 26 luglio sui terreni del Polo Club Monte Argentario si è aperto il torneo internazionale di Polo XX Coppa d’Oro Monte Argentario – Jaeger–LeCoultre Gold Cup 2007.

“E’ il grande polo che ritorna, per festeggiare i vent’anni di un torneo, quello del Monte Argentario, che ha scritto un indimenticabile capitolo nella storia di questa disciplina in Italia”. Claudio Giorgiutti, responsabile del Settore Tecnico del circuito Gold Cup – che in joint-venture con l’Argentario Polo Club organizza l’evento – fa parlare in proposito i numeri e soprattutto quel 18 goal di handicap complessivo per squadra che pone la manifestazione toscana ai più alti livelli europei.

Il team LA MIMOSA, campione d’Italia, capitanato da Stefania Annunziata, ha concluso a punteggio pieno (6 punti) la prima fase della Monte Argentario Gold Cup.
Secondo posto per Marchiopolo (4 punti), terzo posto ex aequo per Argentario Civico 67, Easy, Jeager-LeCoultre e Villa a Sesta (2 punti).

Presenze illustri per il ventennale del Monte Argentario Polo Club: il fuoriclasse Bartolomè Castagnola era l’ospite più atteso: giocatore argentino tra i migliori al mondo con i suoi 10 goal di handicap (il massimo nella scala dei valori del polo) e importante artefice della vittoria della squadra La Dolfina nell’ultima edizione dell’Avierto di Buenos Aires. Castagnola è impegnato nella squadra capitanata dalla lombarda Stefania Annunziata, leader de La Mimosa, il team neo campione d’Italia 2007.

Le partite riprenderanno mercoledì 1° agosto alle 19 (Marchiopolo – La Mimosa) e alle 21 (Villa a Sesta – Jaeger-LeCoultre).

BATTESIMO DELLA SELLA E DELLA STECCA CON LA SCUOLA POLO-PONY
Largo ai giovani, campioni non si nasce ma si diventa, al DNA non si comanda. Scegliete pure il motto che più vi aggrada ma non perdetevi l’occasione di far provare ai vostri ragazzi l’eccitazione del polo, con un “battesimo della sella e della stecca” in sella ai docili ed esperti pony del Roma Polo Club, in trasferta all’Argentario e in paziente attesa delle nuove leve alle spalle del campo dove si disputa la Gold Cup.
Nella Capitale infatti è stata creata l’anno scorso la 1° Scuola Federale Polo Pony, che ha avuto la sua consacrazione ufficiale nel giugno 2006 al Centro Nazionale dei Pratoni del Vivaro dove la Federsportequestri ha radunato tutte le specialità giovanili per le “Ponyadi”. Le lezioni sono a cura dell’istruttore federale Daniel Garcia.

Caterina Vagnozzi


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti

sondaggio