1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
4 Marzo 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

24^ SAN GIMIGNANO – VOLTERRA 16 settembre 2007 – ore 9:00 Manifestazione podistica di Km. 30

Partenza da SAN GIMIGNANO – Piazza del Duomo
Arrivo a VOLTERRA – Piazza dei Priori

….Non solo trekking a cavallo, una bellissima passeggiata a piedi in luoghi di suggestiva bellezza!!!
CONI, CSI TOSCANA, ACLI PISA, FIDAL, COMUNE DI SAN GIMIGNANO, COMUNE DI VOLTERRA in collaborazione con A.S.D. ATLETICA VOLTERRA, A.P.D. SAN GIMIGNANO, COOP CENTRO ITALIA, FABI BANCARI AUTONOMI DI VOLTERRA organizzano la 24^ SAN GIMIGNANO – VOLTERRA, manifestazione podistica di 30 km

PROGRAMMA E REGOLAMENTO
La manifestazione è aperta agli atleti iscritti alla FIDAL, UISP, CSI, ACLI o altri Enti di promozione sportiva riconosciuti e gruppi militari,nel rispetto delle convenzioni stipulate con la FIDAL e che siano in possesso della tessera valida per attività agonistica o certificato medico di idoneità all’attività agonistica in corso di validità. Il percorso si snoda per Km 30 attraverso un tracciato fra i più suggestivi della Toscana per le caratteristiche storiche e paesaggistiche il ritrovo e stato fissato alle ore 8 in Piazza del Duomo a San Gimignano la partenza dalla stessa piazza alle ore 9 con arrivo nella Piazza dei Priori a Volterra. Il tempo massimo consentito è di quattro ore.
La quota d’iscrizione é di € 10,00. Le iscrizioni saranno accettate fino a 15 minuti prima della partenza.
Il tratto centrale del percorso di circa 10 chilometri su strada sterrata da località Prato d'Era al Podere Cornocchio sarà chiuso al traffico con apposita ordinanza del Sindaco del Comune di Volterra.
E’ fatto divieto assoluto ai concorrenti di farsi accompagnare da auto o da qualunque altro veicolo a motore nel tratto di strada sterrata pena la squalifica. Funzioneranno regolari posti di ristoro anche in questa frazione di percorso. Il tratto iniziale e finale della gara è su strada asfaltata.
E’ fatto obbligo a tutti i concorrenti di rispettare il Codice della Strada. Lungo il percorso e all'arrivo funzioneranno regolari punti di controllo. I partecipanti che all'arrivo non saranno in regola con le punzonature saranno squalificati. Saranno approntati cinque punti di ristoro lungo il percorso ed uno all’arrivo. Sono previsti il servizio medico con ambulanza, il controllo di tutto il percorso tramite il collegamento con servizio radio mobile ed il servizio guardaroba.
Pur essendo previsto un servizio pullman, si consiglia ai partecipanti di essere autosufficienti per il ritorno a San Gimignano. L'organizzazione respinge ogni e qualsiasi responsabilità per eventuali danni od incidenti che potessero accadère a concorrenti, terze persone o cose, prima, durante e dopo lo svolgimento della manifestazione e non riconosce alcun rimborso spese.

CATEGORIE:
Uomini – Categoria A – nati dal 1988 al 1973
Uomini – Categoria B – nati dal 1972 al 1968
Uomini – Categoria C – nati dal 1967 al 1958
Uomini – Categoria D – nati dal 1957 al 1948
Uomini – Categoria E – nati dal 1947 e precedenti
Donne – Categoria D – nate dal 1988 al 1962
Donne – Categoria E – nate dal 1961 e precedenti

Possibilità di iscrizione tramite e-mail sav@sirt.pisa.itfino alle ore 20,00 del giorno 14 settembre 2007 specificando: nome e cognome- anno di nascita – società di appartenenza – tipo e numero tessera

La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti