14 Agosto 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

La Mimosa si aggiudica la finale della Jaeger-LeCoultre Monte Argentario Gold Cup 2007

Successo scontato, in un contesto che non ha però fatto mancare ritmo e agonismo, del polo team de La Mimosa (9 a 6 su Marchiopolo) nella “Jaeger-LeCoultre Monte Argentario Gold Cup 2007”, uno dei più prestigiosi tornei di polo ad alto livello (hp 18) mai giocati in Italia, organizzato per celebrare il ventennale della fondazione del polo club toscano.
Il team capitanato dalla lombarda Stefania Annunziata comprendeva infatti – oltre a Juan Pedro Chavanne hp 4 e Julio Coria hp 3 – il fuoriclasse argentino Bartolomè Castagnola, uno dei nove hp 10 (hp sta per handicap e indica il valore in campo di ogni giocatore) esistenti al mondo, vincitore dell’Open di Buenos Aires, l’Abierto, il mundial di questa disciplina.

E’ stato proprio il fuoriclasse argentino- con 7 goal realizzati da tutte le posizioni – a battere la squadra con alla maglia n° 1 la teen-ager (18 anni appena compiuti) Costanza Marchiorello.
La formazione veneta ha avuto bisogno di due chukker (tempi) per superare l’inevitabile timore dettato dal grande regista-realizzatore avversario (subito a segno, con tre goal in pochi minuti, La Mimosa) e organizzare un gioco produttivo.

Ci riusciva però Marchiopolo, prima in tono sommesso nel terzo tempo ma poi dilagando nel quarto e quinto; tant’è che mentre Ignacio Tillous (hp 7), Federico Uribe (hp 5) e Guillermo Li (hp 5) violavano la porta de La Mimosa cinque volte, Castagnola & Co. rimanevano a secco negli ultimi due chukker, al riparo però da ulteriori incursioni grazie ai nove goal accumulati in precedenza. L’ultima campana chiudeva l’incontro con La Mimosa vincitrice della Gold Cup per 9 a 6 su Marchiopolo.
L’Argentario Polo Club con questo splendido torneo ha festeggiato il suo ventennale nel modo migliore. Successo di pubblico con un parterre fortemente coinvolto dal fascino del gioco: come sempre avviene nel mondo dello sport l’alto livello agonistico ha assicurato un grande spettacolo.


www.argentariopoloclub.com

Caterina Vagnozzi

La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti