1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
17 Giugno 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

CAMPIONI IN PISTA! all’Ippodromo del Galoppo di San Siro una domenica di grande sport, mondanità e divertimento:

Grandi Premi di livello internazionale, la partecipazione di Frankie Dettori, animazione ed eventi per bambini, la grande castagnata … e molto altro ancora!

A Milano, domenica 14 Ottobre sono di scena i Grandi Premi che valgono una carriera: il Gran Premio del Jockey Club Italiano e il Gran Criterium, entrambe di Gruppo 1, il Premio Omenoni ed il Premio Cumani, entrambe di Gruppo 3, con un programma di 8 corse di assoluto prestigio sulla selettiva pista di San Siro. Il fantino più famoso del mondo, Frankie Dettori, torna nella sua Milano per partecipare alle due corse più importanti e monterà Laverock nel Jockey Club e Gladiatorus nel Gran Criterium.
L’elevato grado di qualità e di agonismo in pista si unirà al divertimento e allo spettacolo, che prevede eventi per tutti nel corso della giornata.

IL PROGRAMMA

Dalle 14.00 uno spettacolo entusiasmante per tutti gli appassionati affascinerà sicuramente anche il pubblico non prettamente ippico
GRAN CRITERIUM (€ 237.600) è una delle massime prove internazionali che il galoppo riserva ai due anni di ogni Paese sulla distanza di Mt. 1600.
GRAN PREMIO DEL JOCKEY CLUB ITALIANO (€ 237.600), vede impegnati cavalli di qualità in un Gran Premio sui Mt. 2400, che nel proprio Albo d’Oro annovera i nomi più prestigiosi della storia.

MONDO PONY: dalle 14.30 alle 18.00, Gli amici pony aspettano tutti i bambini per un pomeriggio di divertimento davvero speciale.
Battesimo del Pony, aree di pony galoppo e trotto: i piccoli ospiti potranno provare, l’emozione di salire in sella o guidare un sulky sotto la guida di esperti istruttori che li accompagneranno in un’insolita visita nel parco degli ippodromi e nel nuovissimo “Ponodromo”, pista di trotto in miniatura. Con un minimo di 3 presenze in ippodromo, i piccoli potranno usufruire gratuitamente di una lezione di Pony trotto presso la Scuola Ufficiale A.S.C.I.E. di Settimo Milanese.
Tutto questo divertimento è assolutamente gratuito!

HORSEZ KIDS SCHOOL PROJECT: un nuovissimo videogioco interamente dedicato al mondo del cavallo sarà a disposizione dei bambini che, in alcune postazioni e con l’ausilio di istruttori, potranno imparare a prendersi cura di questo amico.

LA GRANDE CASTAGNATA: a partire dalle 16.00 gli Ippodromi di San Siro offriranno al proprio pubblico gustosissime caldarroste che saranno distribuite gratuitamente a tutti.

IPPOLANDIA
Ormai conosciuto da tutti i bambini, immerso nello splendido parco degli Ippodromi, a lato della piazza del Cavallo di Leonardo, ecco Ippolandia. Vasche colme di morbide palline colorate, montagne da scalare, castelli incantati, jungle minacciose piene di insidie per divertenti avventure, i tappeti “salterelli” e addirittura un doppio scivolo gonfiabile.
L’ingresso a Ippolandia è a pagamento.
Informazioni: Greenland tel 02.99052687 348/2489192-3 fax 02-99053548

Apertura cancelli 13.30. L’ingresso agli Ippodromi è gratuito. Vi aspettiamo!

Per tutte le informazioni sulle attività: www.trenno.it Tel. 848 892 101

Ufficio stampa Ippodromo di San Siro

Il Network del Portale

La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti