1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
13 Aprile 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Oltre 145mila visitatori, record storico per Fieracavalli

Oltre 700 espositori e 950 giornalisti. Successo per la Rolex Fei World Cup, il gala Horselyric e il Salone del Bambino. Ottimi risultati anche per il Salone del Turismo e il Villaggio delle Tradizioni.
Il presidente Castelletti: "Una rassegna leader a livello mondiale, dedicata ai professionisti e agli appassionati".

Record storico di presenze per Fieracavalli, la manifestazione leader mondiale dell’universo equestre che si è conclusa oggi a Veronafiere.
I visitatori hanno superato quota 145mila (il 5% in più rispetto al 2006), con una partecipazione estera pari al 12%.
La rassegna ha ospitato anche più di 700 espositori (il 10 per cento in più nei confronti dello scorso anno), di cui 150 da 25 paesi, su una superficie complessiva di 350mila metri quadrati, 950 giornalisti (+ 5,5 per cento) e 2.600 soggetti di tutte le razze equine.

Un successo che conferma il ruolo assunto da Fieracavalli, Internationl Horse Festival, quale evento internazionale di riferimento del settore, organizzato in collaborazione con l’Unire (Unione nazionale per l’incremento delle razze equine), la Fise (Federazione italiana sport equestri) e l’Aia (Associazione italiana allevatori).
Molto apprezzati dal pubblico la Rolex Fei World Cup, la Coppa del mondo di salto ad ostacoli (con la tappa veronese vinta dall’olandese Albert Zoer, in sella ad Oki Doki), Horselyric, il gala serale di Fieracavalli, i saloni dedicati ai cavalli arabi e spagnoli, e il Salone del Bambino, spazio dedicato al divertimento e alla didattica per i più piccoli e per le loro famiglie.
Risultati positivi anche per il Salone del turismo e del Villaggio delle tradizioni, aree per la promozione dei viaggi a cavallo, delle ippovie e dei prodotti enogastronomici di qualità.
"Fieracavalli continua anno dopo anno la sua crescita", afferma Luigi Castelletti, presidente di Veronafiere, "consolidando il suo ruolo di leader del mercato con una quota pari al 40% a livello internazionale. Merito degli sforzi e dell’impegno dell’azienda, del tempo, che ci ha favorito, e dei numerosi contenuti, che il pubblico ha dimostrato di apprezzare.
Dobbiamo proseguire su questa strada, investendo sempre di più in qualità, in iniziative e in eventi capaci di coinvolgere gli appassionati e i professionisti del settore".

"Ringraziamo le istituzioni, gli enti e le associazioni che hanno contribuito con il loro apporto alla buona riuscita della manifestazione", conclude Castelletti, "a partire da Unire, Fise, Aia, regioni e comune di Verona, la cui polizia municipale, insieme ai carabinieri e polizia, ha svolto un prezioso lavoro per garantire sicurezza e una viabilità ordinata in città e nei pressi del quartiere fieristico".


Comunicato Stampa Veronafiere

Ufficio Stampa Fiera

La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti