16 Agosto 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Operazione Salvagente una deroga sociale

Con la riorganizzazione degli Enti di Promozione Sportiva del CONI, ben cinque di questi, a causa della mancata consistenza, sono stati soppressi.

Con il 1° gennaio 2008, tutte le Associazioni Sportive Dilettantistiche Equestri a questi riconducibili, perderanno tutti i benefici della registrazione al CONI e il poter usufruire della Legge 398/91. Ma il grave è che queste associazioni avendo scelto questo tipo di legge semplificativa fiscale rischiano di trovarsi in una posizione scomoda e vulnerabile a eventuali controlli e accertamenti cadendo sino alla colpa di “evatore fiscale”. Il Movimento Sportivo Popolare su sollecitazione dell'Engea ha con essa messo in essere per le Associazioni Equestri affiliati a questi sfortunati enti soppressi: “L'Operazione Salvagente” dove a quest'ultimi solo per l'anno sociale 2008 (01/01/08 – 31/12/08) ha riservato per chi si volesse scegliere di far parte dell'MSP/GEA Equitazione un trattamento d'ingresso estremamente conveniente, con moltissimi benefit, e la possibilità di frequentare gratuitamente corsi di formazione riconosciuti dal CONI per preparare i nuovi dirigenti e tecnici sportivi per saper finalmente gestire senza incorrere in equivoci i propri centri ippici.

 

Spese di Affiliazione SportivaCircoli Ippici
Euro 40,00 – Affiliazione ASD
con copertura RCT
Spese per singolo Socio
Euro 2,50 – Socio Ordinario
Euro 10,00 – Cavaliere Sportivo Ab. 1°
Euro 15,00 – Cavaliere Sportivo Ab. 2°
Euro 20,00 – Cavaliere Sportivo Ab. 3°
Quadri Tecnici
Euro 40,00 – Operatore Sportivo
Euro 80,00 – Aiuto Istruttore Sportivo
Euro 100,00 – Istruttore Sportivo
Ogni associato beneficia di polizza infortuni
e RCT li anni a venire le spese saranno livellate al listino affiliazione sportiva MSP/GEA Equitazione.
Le polizze e coperture sono visionabili sui siti Engea ad: Affiliazioni Sportive MSP/GEA Equitazione.
Benefit gratuiti offerti ai circoli equestri da Enti
e Partners per l'Operazione Salvagente.
Sprea Editori – Rivista “I nostri Amici Cavalli”
Engea Editori – “A 360°”
Mondo Parchi – Libro e Tessera 2008
Sindacato OIPE – Tessera Sociale 2008
Siti Engea – Iscrizione gratuita 2008
Ma soprattutto con segreterie dalle risposte certe, periferie provinciali e regionali a disposizione degli associati che coordinano attività sportive e formative per migliorarvi e rendere sempre più attivo il tuo centro. Ma soprattutto poter entrare in maniera diretta nel mondo Engea, nella sua formazione certificata con agevolazioni su iscrizioni dei corsi e crediti formativi.
Hai l'occasione di crescere, vieni tranquillo.
Ti aspettiamo!

Il Presidente MSP Italia
Gianfranco Lupattelli

Il Coordinatore Naz. ENGEA
Mauro Testarella

 

COMUNICAZIONE IMPORTANTE PER PRESIDENTI E RESPONSABILI DI A.S.D.

Per il miglioramento professionale e sopratutto per la corretta gestione di un’ a.s.d l’Ente Nazionale Guide Equestri Ambientali, con la collaborazione della Zucchetti S.p.a. ha pronto, già in via di collaudo, un nuovo gestionale che permetterà il contatto simultaneo tra centro e periferia e periferia e centro con il grande vantaggio di gestire anche il settore amministrativo con un programma di contabilità integrato che porterà ogni singola associazione a bilancio finale; quindi i corsi di Dirigente Sportivo organizzati da E.n.g.e.a. sopramenzionati, saranno finalizzati per la conoscenza e l’utilizzo di questi nuovi strumenti che l’Ente e la Zucchetti metterà a vostra disposizione quindi: non più improvvisazione, ma una reale possibilità per una professionale gestione dei vostri centri. Abbiamo stipulato per questo con Gestweb srl e Goisis Group srl due primarie case fornitrici di materiale informatico, una convenzione dedicata ai soci E.n.g.e.a. affinché possiate attrezzare in maniera idonea la vostra segreteria associazionistica. Non allineandovi a queste nuove possibilità, malgrado tutti i nostri sforzi, chi sarà superficiale o disattento, sappia, che i tempi sono cambiati in maniera drastica e veloce, quindi ognuno è responsabile delle proprie azioni e mancanze.

ENGEA


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti