15 Agosto 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Trasporto di equidi – Regolamento (CE) 1/2005: la Fise organizzerà corsi non obbligatori

A seguito dell’interessamento della FISE sull’applicazione del Regolamento (CE) 1/2005 sul trasporto di equidi in conto proprio per finalità sportive, il Ministero della Salute ha emanato una nota nella quale si evince che:

"il trasporto in conto proprio di equidi con veicolo di proprietà del proprio animale, ove privo di connotazione commerciale, quale ad esempio il trasferimento di cavalli tra maneggi, il trasporto del proprio animale per una gara, le movimentazioni per attività culturali, ludiche, sportive ecc. non rientri nell'ambito di applicazione del Regolamento in oggetto".

Affinché tutti coloro che trasportano cavalli siano a conoscenza delle disposizioni del Regolamento che tutelano il benessere animale, la Federazione Italiana Sport Equestri organizzerà specifici corsi di formazione non obbligatori.

FISE

La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti