16 Agosto 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Appuntamento a Porto Cervo con la Polo Gold Cup

Dalle Dolomiti alla Costa Smeralda:
la Polo Gold Cup, dopo il fortunato inizio con la Cortina Winter Polo, prosegue il suo percorso seguendo il collaudato schema già sperimentato con successo lo scorso anno.

La Jaeger-LeCoultre Spring Gold Cup, 2° tappa del circuito 2008, andrà in scena dal 23 aprile al 3 maggio in Sardegna, sul campo gara di Bucchi Toltu, un fazzoletto erboso color verde intenso, incastonato tra le rocce di granito che circondano l’entroterra di Porto Cervo. In gara 6 team per una sfida che avrà sapore di alta spettacolarità, azione e sport ma anche al tempo stesso di eleganza, moda e grande glamour.
 

La Jaeger-LeCoultre Spring Gold Cup, seconda tappa del circuito 2008, andrà in scena dal 23 aprile al 3 maggio in Sardegna, sul campo gara di Bucchi Toltu, un fazzoletto erboso color verde intenso, incastonato tra le rocce di granito che circondano l’entroterra di Porto Cervo.
In gara sei teams per una sfida che, come sempre avviene quando si parla di questo gioco, avrà sapore di alta spettacolarità, azione e sport ma anche al tempo stesso di eleganza, moda, e grande glamour.

Fitto l’elenco degli ospiti illustri attesi nell’elegante Polo Village a bordo campo (lo scorso anno massima attenzione per la presenza di Valentino Rossi, testimonial di Jaeger LeCoultre) e previsione di presenza di tantissimi appassionati spettatori.
Oltre centosessanta cavalli attraverseranno anche questa volta il Tirreno per diventare protagonisti di un torneo che ha guadagnato, sin dal debutto, fama e credibilità nel mondo internazionale del polo.

La Costa Smeralda è entrata nel Gotha di questa affascinante disciplina equestre nel 2006 quando Maurizio Zuliani e Claudio Giorgiutti, ben noti organizzatori di tornei internazionali, hanno deciso di guardare all’isola per trovare una location su mare adeguata ad affiancare, in un circuito ideale, l’ormai tradizionale torneo su neve di Cortina d’Ampezzo.

L’idea di organizzare un torneo di polo a Porto Cervo (la Sardegna è una regione legata al cavallo da atavica passione) ha trovato terreno fertile anche grazie alle sinergie messe in atto con il supporto logistico del Consorzio Costa Smeralda attraverso gli alberghi Cervo e Cala di Volpe. Tom Barrack, il finanziere americano patron della Costa Smeralda, grandissimo appassionato ed ottimo giocatore (recentemente ha guidato al successo il team Jaeger LeCoultre nella Cortina Winter Polo), è uno protagonisti del torneo: in campo difende i colori del team Cala di Volpe.

Caterina Vagnozzi


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti