1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
25 Aprile 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Il nuovo album dei Mismountain Boys Ascoltalo on line!

Ancora un concept album legato alle tradizioni, alle roots della musica americana tanto care alla band che si differenzia dal precedente lavoro "Back to Traditions" per un arricchimento in termini di sonorità dovuto alla collaborazione di session man quali Tista "Get Rhytm" Rota alla batteria che ha dato corposità alla sezione ritimica del gruppo senza stravolgerne il sound rendendolo così più accattivante e Italo "Babayou" Gualandris all'accordeon (ndr organetto diatonico) che ha collaborato in quattro pezzi dell'album per richiamare quelle sonorità border line e tex-mex.

Da ascoltare per credere la bellissima bonus track di "He'll Have to Go", brano dei primi 50 portato al successo da Jim Reeves e qui riarrangiata dai MMB in stile tex-mex.

Ulteriore spinta è stata data al gruppo da Ruben "High Lonesome Sound" Minuto polistrumentista (chitarra, mandolino e basso) e lead voice nato musicalmente con il bluegrass e poi passato a collaborazioni importanti con il mondo blues e non solo. La sua spinta vocale è evidente nella trascinante hillbilly hit "Man of Costant Sorrow" tratta dalla soundtrack del cult movie "Fratello dove sei" dei fratelli Cohen, il suo virtuosismo strumentale si percepisce in brani come nella title track "Old Home Place" e nella trascinante "Love Please Come Home".

 

Clicca sul titolo di una canzone per ascoltarne un'anteprima!

» 01 – The old home place.mp3
» 02 – Roll in my sweet bay's arms.mp3
» 03 – Man of constant sorrow.mp3
» 04 – Another song, another drink.mp3
» 05 – My oklahoma home.mp3
» 06 – I saw the light.mp3
» 07 – There's rabbit in the log.mp3
» 08 – Love please come home.mp3
» 09 – Cindy.mp3
» 10 – More pretty girl than one.mp3
» 11 – Ring of fire.mp3
» 12 – You're gonna be sorry.mp3
» 13 – Tom Dooley.mp3
» 14 – He'll have to go.mp3

 

Tra i solchi del cd troviamo perle come la mitica country hit "Ring of Fire" di Johnny Cash reinterpretata magistralmente dai MMB, l'attacco iniziale è da manuale e coinvolge dalle prime battute, l'accativante brano old time "Rabbit in the Log", il traditional western "Tom Dooley", il bluegrass tradizionale di "Roll in my sweet baby's arms". Un elogio a parte merita la bellissima bonus track di "He'll Have to Go", tipico brano da hit radiofonica, dei primi anni 50 portato al successo da Jim Reeves e qui riarrangiata dai MMB in stile tex-mex…

In conclusione un viaggio itinerante tra le radici della country music nelle sue diverse sfumatore che i MMB hanno sapientemente colto nella sua essenza. Un disco da non perdere.

Il precedente album “Back to traditions”
è in vendita nel nostro negozio on line
>> acquistalo ora

Desideri il nuovo album?
Remo Ceriotti 348 3943194
remo_ceriotti@yahoo.itwww.mismountainboys.it


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti