1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
20 Maggio 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

CAVALLO E ARCO Tra storia e mito confermano il loro potere incantandoci…

Dal 2 all’8 aprile la Centuria dell’arco nero (dipartimento ENGEA), composta dal Gran maestro Graziano Bombini, l’istruttore Paola Rosso, i collaboratori Katja e Claudio è stata ospitata a Volos, nella regione della Tessaglia ai piedi del monte Pelio, antica dimora dei Centauri, patria di Ercole e di Achille allievo del Centauro Chirone.

 

La Centuria dell’arco nero è stata ricevuta da: Vitos Tanasio rappresentante della regione Tessaglia e dal giornalista Teodoro Sdroulias.
Questo importante incontro ha riportato in vita il mito del Centauro.

 

Un equitazione culturale, la storia che ci accompagna a ritroso nelle magiche atmosfere del monte Olimpo e del monte Pelio dove gli Dei e i loro miti devono rivivere.

 

Sabato e Domenica, con le saette di Zeus che potenziavano l’atmosfera, Graziano Bombini ha esaltato i Nostri amici Greci con un’esibizione sulla bellissima spiaggia di Kala Nera, ricordando senza alcun indugio il mitico Centauro Chirone.

La Grecia fa parte di Mediequitour, un consorzio di associazioni equestri del bacino del mediterraneo nata per creare professionalità e itinerari con standard Internazionali di promozione del turismo equestre.

Graziano Bombini e Vitos Tanasio… scambiandosi doni che li rappresentano hanno firmato un sodalizio tra la Centuria dell’arco nero e l’associazione equestre Greca.
A breve, la Centuria dell’arco nero ritornerà a Volos per formare nuovi Arcieri a cavallo, i Centauri del Monte Pelio.

Centuria dell´arco nero


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti