1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
22 Aprile 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Un successo la terza edizione de "La Milano dei Pony e dei Bambini"

che si è tenuta all´idroscalo di Milano 7 e 8 giugno 2008

E’ stata un successo la terza edizione de La Milano dei Pony e dei Bambini che si è tenuta all’Idroscalo di Milano il 7 e 8 giugno.

Malgrado la pioggia circa 5000 persone hanno assistito alla manifestazione che si è svolta su due intense giornate. Sono state fatte circa 400 patenti ludiche.
La manifestazione che è stata organizzata dalla Confraternita dei Cavalieri, era patrocinata dalla Fise (presidenza nazionale), dalla Provincia di Milano – settore Sport e Politiche giovanili, e dall’Ufficio scolastico provinciale.
L’iniziativa è stata sostenuta con prodotti dalla Icam cioccolato di Lecco, dall’azienda vitivinicola Santi (appartenente al Gruppo Italiano Vini) e dalla Buitoni. Tante le iniziative in programma.

Il Centro Ippico San Marco di Paderno Dugnano ha proposto uno spettacolo di carosello, dimostrazioni di salto ostacoli, e di dressage con i pony e ha messo in sella tanti e tanti bambini che le loro mamme e papà hanno portato all’idroscalo in virtù degli ampi servizi che sono stati realizzati sull’iniziativa da parte del Corriere della Sera, da Libero, che hanno dedicato una intera pagina ciascuno alla manifestazione, segno della considerazione che gode La Milano dei Pony e dei Bambini, e da Vivi Milano.

Un importante servizio è stato realizzato anche da Italia 1. Non sono mancate le carrozze, venute alla Milano dei Pony e dei Bambini grazie al Gruppo attacchi della Valle d’Aosta, coordinato da Bodrino Silvano. Due splendide pariglie hanno percorso tutto il perimetro del bacino dell’Idroscalo, trainate da due sauri olandesi di rara bellezza e da due elegantissimi e neri frisoni.
A questa edizione hanno partecipato anche la Scuderia Groane di Marco Franchini, e l’Allevamento Raqid Li Nur (che tradotto significa Sorgente di Luce) di Marcelo Fesca, il primo ha presentato uno stupendo stallone arabo pluri campione europeo, mentre il secondo si è fatto ammirare per una fattrice con al piede un puledro di tre mesi di rara bellezza.

Il mondo western era presente grazie al presidente della Nbha Mario Iavarone che era rappresentato alla grande dai cavalieri di Mauro Tioli vice presidente della stessa associazione in Lombardia.
Il piatto forte era rappresentato dall’horseball grazie a Cristiano Manzato e alle squadre dei maneggi I 4 Mori, Ippocampo, e Ronco Scrivia. In totale erano presenti circa 100 cavalli e 130 piccoli cavalieri. Sono intervenuti il presidente della Fise, ingegner Cesare Croce e l’assessora allo sport e alle Politiche giovanili, signora Irma Dioli che hanno portato il saluto dei rispettivi enti e premiato i piccoli concorrenti…



“La Milano dei Pony e dei Bambini”
E’ un evento organizzato e promosso da “La Confraternita Dei Cavalieri”
Associazione per lo sviluppo dell’equitazione, dell’Ippica

//

La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti