1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
25 Febbraio 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

2008 Fei World Reining Championship La squadra tricolore pronta a partire!

La prima edizione del campionato del mondo di reining, la Fei World Reining Championship, che si disputerà al Palasturla, Manerbio, dall’ 11-14 settembre p.v. è già un successo. Saranno 48 i binomi provenienti da 17 paesi, dai cinque continenti, a competere per le prestigiose medaglie Fei.

Australia, Austria, Belgio, Canada, Francia, Germania, Gran Bretagna, Italia, Olanda, Polonia, Repubblica Ceca, Repubblica Dominicana, Russia, Stati Uniti d’America, Sud Africa, Svezia e Svizzera, verranno rappresentati dai migliori binomi del mondo in quel di Manerbio.

Il commissario tecnico nazionale per il reining della Federazione Italiana Sport Equestri, Mario Sbrana, ha reso nota la squadra che rappresenterà l’Italia nella prima edizione del Fei World Reining Championship che si terrà a Manerbio dall’11 al 14 settembre p.v., presso gli impianti del Palasturla.

La squadra tricolore sarà composta da Davide Brighenti in sella a Dualin For Me, uno stallone di 11 anni di proprietà di Mauro Rigamonti; da Dario Carimignani in sella a Arc Magic Enterprise, uno stallone di 7 anni di proprietà di Pietro De Angelis; da Gennaro Lendi in sella a Playing It Out, uno stallone di 15 anni di sua proprietà e da Martin Gamper in sella a RS Oregon N Jac di proprietà di Claudio Risso. Riserva: Mirko Piazzi in sella a Sudden Redskin Snap, un castrone di 10 anni di proprietà di Maria Teresa Malaguti.

“A differenza degli anni precedenti, chiunque poteva partecipare al programma di selezione per la competizione Fei proposto dalla Fise”, ha commentato Sbrana. “ Siamo partiti con molti cavalli e strada facendo, a seguito della valutazione fatta, i binomi rimasti sono quelli che a nostro avviso hanno sostenuto nella migliore delle maniere il lavoro richiesto. Non abbiamo mai avuto un gruppo così forte, sia dal punto di vista dei cavalieri sia dal punto di vista veterinario per quanto concerne i cavalli. Il nostro veterinario Fise, il Dott. Daniele Dall’Ora, ha valutato la condizione dei cavalli durante il lavoro fatto dall’inizio dell’anno ed anch’esso reputa che questo gruppo di soggetti è sicuramente il più in forma”.

I cinque binomi si incontreranno ancora la settimana prossima al Palasturla, in quel di Manerbio, per l’ultimo stage in programma. “Nell’ambito dell’ultimo incontro faremo gli ultimi lavori di rifinitura per quanto concerne l’aspetto tecnico e, con l’aiuto del nostro veterinario federale, vedremo insieme il lavoro da svolgere durante il tempo che rimane prima della gara in maniera tale da arrivarci nella migliore forma possibile”, ha aggiunto Mario. “Sono molto contento del risultato del lavoro fatto ad oggi. Abbiamo un gruppo affiatato di cavalieri ed un ottimo gruppo di cavalli ed a questo punto non posso che augurare loro un sentito in bocca al lupo”.


Visitando il sito del Fei World Reining Championship – www.itrha.com – potrete prenotare alberghi e acquistare i biglietti online. La prevendita dei biglietti online ha già superato ogni aspettativa grazie agli appassionati del reining provenienti da tutto il mondo che si preparano ad assistere a questa ‘prima’ mondiale.

//

La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti

sondaggio