1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
17 Luglio 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

The World of The Horse Centro Internazionale di Studio e Benessere per i Cavalli e le Persone

Calendario stage e appuntamenti di Febbraio/Marzo 2009

FEBBRAIO

7-8: Stage di addestramento “Per un Mondo Migliore: Il lavoro con le due longes”.

Stage di Lavoro con le due longes secondo il metodo Insieme di Susanna Li Mandri, tenuto da Susanna Li Mandri – esperta in comunicazione e psicologia equina.
· Il lavoro con le due longes non è solo necessario nell’addestramento del puledro ma anche nella riabilitazione di cavalli con problemi comportamentali e nel lavoro quotidiano.
· Sostituire il lavoro con le due longes a quello alla corda, permette anche al cavallo di mantenere una corretta postura nel lavoro in circolo ed al cavaliere di comunicare più efficacemente in “Equus” con il proprio cavallo.
· Da oggi il lavoro alle due longes non è più solo appannaggio dei grandi cavalieri ma diventa uno strumento utile che tutti possono imparare ed usare quotidianamente… anche e soprattutto per il bene del cavallo.

La didattica è all’americana, l’approccio è diretto, semplice e dinamico.
S’impara facendo e dalla pratica si deduce e si scopre la regola teorica.
“Il lavoro con le due longes” è uno Stage della sezione “Per un Mondo Migliore – Addestramento non violento” ed insieme agli altri tre Stage che compongono la sezione (Leadership e Leading – conduzione alla mano; L'Incontro – il lavoro al tondino ed al paddock; Full Immersion – Comunicazione, Psicologia e basi di addestramento non violento) costituiscono dei piccoli gioielli di sapere… assolutamente da non perdere!

20-22: Stage Psicologia Equina: "Il mondo visto con gli occhi del cavallo" – Liv. 1

Lo stage è tenuto da Susanna Li Mandri – esperta in psicologia equina, comunicazione intra-specie e II liv. Reiki
Un intenso viaggio nel mondo del cavallo. Un primo approccio per comprendere chi è il nostro amico cavallo e quali sono le sue necessità. Insieme cominceremo a imparare la sua lingua e a guardare il mondo con i suoi occhi.

MARZO

7-8: Weekend di Introduzione alla Psicologia Equina ed alla Comunicazione con il Cavallo

Lo stage è tenuto da Susanna Li Mandri – esperta in psicologia equina, comunicazione intra-specie e II liv. Reiki
All inclusive 160,00 euro a persona. Durata sabato pomeriggio e domenica.
Il costo comprende: Stage + pernottamento in B/B + 1 cena, 1 pranzo, 1 aperitivo della casa + tesseramento all’associazione valevole fino al 31 dicembre dell’anno in corso.

22: Open Day The World of The Horse – Centro Internazionale di Studio e Benessere per i Cavalli e le Persone

Potrete incontrare alcuni professionisti di The World of The Horse e vederli al lavoro.
Ci sarà la possibilità di fare l’avvicinamento al cavallo e il battesimo della sella per bambini ed adulti, e poi ancora tour dell’azienda e visita agli animali della fattoria, passeggiate nella natura alla scoperta delle piante officinali e laboratorio di arti manuali.
Uno straordinario parco divertimenti per piccoli e grandi a contatto con la natura ma nell’assoluto rispetto della natura stessa, degli animali e del loro habitat. Vi aspettiamo dalle ore 10 alle 18!

28-29: Stages Terapie Complementari: Shiatsu – primo di due weekend

Tutti gli stage si terranno presso il Centro di The World of The Horse a Tenuta di Cascina Diavolo dei Boschi – Carezzano (AL), ma possono anche essere tenuti, su richiesta, presso qualsiasi Centro Ippico in Italia e in Europa.


PER INFORMAZIONI E ISCRIZIONI:
The World of The Horse:
Centro Internazionale di Studio e Benessere per i Cavalli e le Persone

a Tenuta di Cascina Diavolo dei Boschi – 15051 Carezzano (AL)
Tel +39 0131 837407 / fax +39 0131 837984
E-mail mail@theworldofthehorse.it
o tramite il nostro sito www.theworldofthehorse.it

… dove è possibile trovare anche molte altre attività, notizie e curiosità!

The World of The Horse

Il Network del Portale

La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti