1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
23 Aprile 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Anky van Grunsven: la pluri decorata amazzone olandese

nuova Ambasciatrice dello sport del reining a Wellington, Florida

Anky van Grunsven ha entusiasmato il pubblico del Exquis World Dressage Masters vincendo il Grand Prix Musical Freestyle in sella al carismatico stallone morello Ips Painted Black. La pluri decorata amazzone olandese, numero uno al mondo nella disciplina del dressage, ha di seguito dato dimostrazione del suo talento e della sua versatilità eseguendo una dimostrazione di reining sotto i riflettori del Palm Beach International Equestrian Center (Pbiec) a Wellington in Florida, Usa.

In abbigliamento impeccabile western, la van Grunsven, in sella allo stallone quarter horse Dixie Dynasty di proprietà di Jackson Mitch, ha eseguito cambi di galoppo, stop e rollback con la stessa sicurezza con cui esegue piaffes e passages dichiarando così al mondo intero la sua nuova passione per lo sport del Reining, una passione trasmessole dall’amica, nonché “regina del reining olandes”’, Rieky Young.  

L’obiettivo di Anky van Grunsven è ora quello di partecipare nel 2010 ai World Equestrian Games (Weg) sia nello sport del dressage che in quello del reining. Durante il suo soggiorno in Florida, dove ha partecipato ai World Dressage Masters, la van Grunsven è stata seguita dai reiners professionisti Jon e Seth Ingram, presso il loro centro a Loxahatchee.

Le performance della van Grunsven – sia in dressage che in reining – hanno chiuso uno degli eventi più entusiasmanti di Wellington.
 

Simona Diale
Comunicato Stampa


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti