5 Dicembre 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Assisi Endurance Lifestyle 2009

Undici giorni di sport, economia, cultura e spettacolo con la competizione più importante della stagione di endurance, il Campionato Europeo Endurance FEI Open 2009

L’Assisi Endurance Lifestyle 2009 si presenta al BIT di Milano
Un evento sportivo internazionale e il suo ruolo nella valorizzazione della regione Umbria. Tra gli appuntamenti collaterali che ruotano attorno alla manifestazione, spiccano il Forum economico dedicato ai rapporti bilaterali tra Italia ed Emirati Arabi Uniti che vedrà la presenza di importanti rappresentanti istituzionali e imprenditoriali, del Ministro dello Sviluppo Economico, On. Claudio Scajola e dello Sceicco Mohammed Bin Rashid Al Maktoum, premier degli Emirati Arabi Uniti. In programma anche un prestigioso convegno culturale organizzato dalla storica Università per Stranieri di Perugia, in cui interverranno noti personaggi del mondo medio orientale e italiano. L’Assisi Endurance Lifestyle è patrocinato dalla RAI, media partner dell’evento.

Che cos’è l’Assisi Endurance Lifestyle 2009
L’Assisi Endurance Lifestyle 2009 è un evento internazionale nato dalla passione per l’endurance equestre e dall’esperienza in campo agonistico e organizzativo di sistemaeventi.it e dell’Umbria Endurance Equestrian Team. Dopo il successo delle ultime due edizioni, nel 2009 l’appuntamento prevede undici giorni di sport, economia, cultura e spettacolo con la competizione più importante della stagione di endurance, il Campionato Europeo Endurance FEI Open 2009, momento centrale della manifestazione nella quale si affronteranno i migliori cavalieri di endurance al mondo. La scorsa edizione, nel 2007 in Portogallo, ha visto la partecipazione di 88 cavalieri provenienti da 20 diverse nazioni. Ad Assisi è prevista la partecipazione di tutti i grandi nomi della disciplina.

Un forte legame con il territorio
Attraverso il suo legame e rispetto per la natura, l’endurance rappresenta un volano per il territorio umbro, che farà da cornice a questo evento. Incastonata al centro della penisola, l’Umbria costituisce il vero cuore verde d’Italia e vanta un variegatissimo patrimonio ambientale e paesaggistico. Si tratta di una zona ricca di storia e tradizione ma anche di appuntamenti culturali e sportivi, da vivere durante tutto l’arco dell’anno. L’Umbria offre un nuovo concetto di turismo anche attraverso lo sport. I parchi umbri consentono di praticare moltissimi sport e di tararli in base ai propri gusti e alle proprie esigenze. L’Assisi Endurance Lifestyle è un’occasione per invitare i partecipanti alla competizione, provenienti da tutto il mondo, a scoprire la regione Umbria e l’Italia, e a visitare Assisi, patrimonio mondiale dell’UNESCO.

Grazie alle relazioni instaurate da sistemaeventi.it con i Paesi del Golfo Persico, in cui l’endurance equestre è lo sport nazionale, l’Assisi Endurance Lifestyle 2009 costituisce, per la location e i protagonisti, un vero incrocio di culture. Il programma della manifestazione prevede numerosi appuntamenti collaterali, Forum Economico, convegno culturale, workshop sugli investimenti immobiliari, turismo, enogastronomia, medicina e salute e intrattenimento per il grande pubblico.

Italia- Medio Oriente – FORUM ECONOMICO E CONVEGNO CULTURALE
Il Forum Economico Bilaterale Italia-Emirati Arabi Uniti, che avrà luogo venerdì 25 Settembre 2009 presso la prestigiosa sede del Teatro Lyrick di Assisi, rappresenta uno dei principali momenti dell’Assisi Endurance Lifestyle. Patrocinato dal Ministro dello Sviluppo Economico, On. Claudio Scajola, vedrà anche la partecipazione dell’Istituto Nazionale per il Commercio Estero (ICE) e di importanti esponenti degli Emirati Arabi Uniti. Certa la presenza dello Sceicco Mohammed Bin Rashid Al Maktoum, vice Presidente e Premier degli Emirati Arabi Uniti, e governatore di Dubai. L’evoluzione dei rapporti economico/commerciali tra i due paesi e l’evoluzione del rapporto cliente-fornitore/import-export verso una visione più stretta e attuale di partnership, saranno i temi al centro del Forum. Verranno analizzati i principali settori merceologici di interscambio tra le due realtà. Anche il turismo, che rappresenta oggi un settore strategico per l’economia italiana e per quella degli Emirati Arabi Uniti, sarà al centro dei dibattiti.
Un altro momento d’incontro tra il mondo arabo e quello occidentale è rappresentato dal “Dialogo interculturale e ruolo dei media”. Questo è il titolo del convegno organizzato in collaborazione con l’Università per Stranieri di Perugia, che si terrà giovedì 24 Settembre.
Le voci d’Oriente e d’Occidente potranno esprimersi ed arricchirsi di esperienze diverse favorendo l’apertura tramite uno scambio multiculturale.

www.assisilifestyle.it

La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti