5 Febbraio 2023

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

MalpensaCavalli: domani il taglio del nastro

Si è aperta oggi MalpensaCavalli 2009, la rassegna dedicata al mondo del cavallo ospitata negli impianti del centro fieristico di Busto Arsizio MalpensaFiere.

Il salone, che chiuderà domenica, ha visto già nella prima parte della giornata di apertura l’affluenza di circa seimila visitatori.
Nella mattinata la rassegna, che si propone in larga misura anche come esibizione dedicata alle famiglie – oltre all’appassionato e praticante degli sport equestri – è stata visitata dalle classi di decine di scuole primarie.

Di grande rilievo e spessore, con gran parte delle aree espositive coperte ad esso dedicato, il settore espositivo-commerciale è rappresentato quest’anno da ben 167 stand, che vanno da quelli per l’abbigliamento alle vacanze equestri. Molti gli espositori che vendono anche al dettaglio.

Questa sera (ore 20.30) lo spettacolo di Gala con folklore, rievocazioni, acrobati, campioni, sempre ovviamente a cavallo.
Il Gala Horse Soul replica sabato alle ore 20.30 e domenica alle 18.
Grande spazio è stato riservato agli allevatori, che espongono una selezione di cavalli in vendita nella Breeders Parade loro riservata.
Nell’arco della giornata, si susseguiranno le gare delle discipline western della monta inglese con prove di salto ostacoli e numerose iniziative per avvicinare i più giovani ai cavalli e ai pony.
Domani, alle 14.30, cerimonia di inaugurazione per MalpensaCavalli 2009 alla quale saranno presenti l'Assessore all’Agricoltura della Regione Lombardia Luca Ferrazzi, il Presidente della Provincia di Varese Ing. Galli, l'assessore all’Agricoltura della Provincia di Varese Bruno Specchiarelli, il Presidente della Camera di Commercio Bruno Amoroso, il Segretario Generale della Camera di Commercio Mauro Temperelli, il Presidente di MalpensaFiere Renato Scapolan, la Direttrice di MalpensaFiere Francesca Todeschini, il sindaco di Busto Arsizio Gianluigi Farioli e l’Assessore al Comune di Busto per la Tradizione, identità e futuro Ivo Azzimonti.

Biglietteria
Ingresso 8 euro (intero); 6 euro (ridotto)
Spettacolo 10 euro
Ingresso + spettacolo 15 euro

MalpensaCavalli
dal 27 al 29 marzo

è un’iniziativa MalpensaFiere Spa
Via XI Settembre, 16
21052 Busto Arsizio – Varese
Tel. 0331 336600
cavalli@malpensafiere.it www.malpensacavalli.it

Ufficio Stampa MalpensaCavalli

La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti