17 Agosto 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Il purosangue arabo EbShak Asmir? Campione Italiano Puledri?

In occasione dello show di Travagliato Cavalli è arrivato secondo in categoria durante un internazionale di classe B e primo durante il Campionato Italiano Puledri “Arabitalia”.

Dopo il secondo posto di Verona a novembre è arrivato il titolo di Campione Italiano Puledri per il purosangue arabo EbShak Asmir. Presenti a Travagliato (BS) oltre 140 cavalli arabi nei giorni di venerdì sabato e domenica, e ancora una volta il puledro di Taggia ha migliorato la sua graduatoria italiana portandosi al primo posto.
Migliaia i presenti in questa tre giorni, tanti i sostenitori del Centro Ippico San Martino, oltre allo sponsor BECOS ITALIA. Prossima tappa sarà l'internazionale di Mentone del 20-21 giugno 2009, in cui EbShak Asmir si confronterà con cavalli di tutti i paesi arabi che prenderanno parte al Campionato Internazionale del Mediterraneo e dei Paesi Arabi.?Il proprietario del cavallo, Fabrizio Grammegna, Presidente della Cooperativa Sociale Neopolis Azzurra che gestisce il Centro Ippico San Martino, è molto soddisfatto di questo “Per almeno tre giorni non ho dovuto pensare all'annosa disputa con le Amministrazioni Pubbliche”.

Il Cavallo Ebshak Asmir è un Purosangue Arabo grigio dell’età di 3 anni.
È stato scoperto dal Centro Ippico San Martino di Taggia (IM) e ha debuttato per il team ATC Ca’ di Gianni con uno dei più stimati handler italiani, Paolo Capecci. Ebshak Asmir si è aggiudicato nel novembre 2008 il titolo di ViceCampione Italiano 2 anni al Campionato Nazionale Purosangue Arabi tenutosi a Verona, risultato record per un esordiente.
Nel corso del 2009, il team sta lavorando per eccellere in Italia, affinché Ebshak Asmir sia idoneo e vincente anche nelle competizioni internazionali.?Neopolis Azzurra SCS ONLUS, che gestisce sul territorio imperiese servizi socio-sanitari ed educativi, ha profuso molte risorse per la realizzazione del più grande centro di Ippoterapia della Liguria, che dovrebbe consentire alla cooperativa di ospitare fino a 100 disabili ogni settimana.
I notevoli effetti positivi dell’ippoterapia sui disabili (come il miglioramento dell’autonomia personale, dell’autostima, delle capacità coordinative, delle capacità di rilassamento e delle capacità di concentrazione), hanno spinto la Cooperativa a impegnarsi in questo progetto.

 

Per ulteriori informazioni stampa:?
Ufficio Stampa Cooperativa Sociale Neopolis Azzurra?
FEDERICO CRESPI & ASSOCIATI?
?Tel. +39.0184.66.15.87, Corso Matuzia 13 – 18038 Sanremo (IM)

Ufficio Stampa Cooperativa Sociale Neopolis Azzurra?


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti