4 Febbraio 2023

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Il successo dei supercorsi Parelli Il Puro Savvy conquista l’Italia

Tra la fine di aprile e l’inizio di maggio si sono tenuti, per la prima volta in Italia, due corsi Parelli nel formato internazionale, con TUTTI gli istruttori italiani e la direzione di un’istruttore della Parelli Faculty.

E' veramente difficile trovare le parole per descrivere il successo di questa fantastica esperienza! Il puro Parelli e il suo messaggio sono arrivati in Italia con una forza dirompente: sono state due settimane di grande impegno, un vero stretching mentale, emotivo e fisico per mettersi "nei panni del cavallo" e acquisire l'horsemanship a una profondità sorprendente. Tutto questo grazie alla presenza dell'intero team degli istruttori italiani (Franco Giani, Angelika Schneider, Rolando Heuberger e Gigi Pini) e soprattutto a Carmen Smith, Faculty leader e fantastica direttrice del corso, che ha saputo calamitare l'attenzione di tutti e trasmettere quintali di horse sense, con estrema chiarezza e grande disponibilità e attenzione alla situazione di ognuno.

Vorremmo trasmettere a tutti un pò di quell'aria fantastica che abbiamo respirato a Croara.. ecco qua alcune memorie lasciate dai partecipanti:

"Appena rientrata dai supercorsi…… e ho ancora gli occhi luccicanti!
E' stata un'esperienza fantastica, che ha cambiato per sempre il rapporto tra me e Tina (la mia dolce haflinger). Non solo abbiamo studiato l'horsemanship, ma l'abbiamo vissuta e respirata… ci è entrata nella pelle e nel cuore, trasformando la comunicazione tra umano e cavallo in qualcosa di vero, pulito e grande, oltre che efficace! Un grazie di cuore a tutti gli istruttori (Gigi, Angelika, Franco, Rolando) che hanno dato tutto per far si che ciò avvenisse… grazie a Simone e Veronica, per il loro aiuto e sostegno, e un grazie particolarissimo al "superboss" Carmen Smith, che con la sua dolcezza, determinazione, professionalità e competenza ha fatto sì che i partecipanti si trasformassero da 'asini' a 'purosangue'! Voglio ringraziare con tutto il cuore Carmen perchè, dopo un trauma per una caduta, è stata l'unica persona in grado di farmi risalire in sella senza aver più paura, e questo lo ricorderò per sempre! Mi ha restituito il mio sogno…. GRAZIE INFINITE." (..) "Grazie supercorso… questo ripaga di tutto, e vale di più di qualsiasi livello!"
Emanuela

"..un supercorso parelli ti può cambiare la vita. Quando sei lì vivi e ti comporti come un cavallo; vivi l'attimo, il presente, la tua mente non ha ne tempo ne la voglia di viaggiare!! (..) se chiudo gli occhi riesco a vedere tutte le facce dei mie compagni, le loro espressioni, i loro cavalli, i box, croara vecchia, sento la pioggia che cade sul mio cappello della prima settimana… la voce di carmen… il profumo del fieno… un supercorso non si pò raccontare! bisogna viverlo!"
Enrico

"..io sto ancora vivendo di rendita…. il super corso è stato davvero SUPER! Io sono già alcuni anni che studio Parelli ma questo corso mi ha davvero "acceso la lampadina", mi ha dato quel qualcosa in più che ancora mi mancava e adesso sono ancora più motivata ad andare avanti!! Credo che i nostri cavalli siano davvero fortunati, e credo anche che abbiamo intrapreso un percorso davvero meraviglioso: mi sento cambiata nel rapporto con il mio cavallo ma anche nel rapporto con le persone. Parelli mi ha davvero migliorata!!!!"
Monica

Adesso l'entusiasmo è veramente alle stelle da parte di tutti, studenti e team di istruttori! Noi speriamo che questo sia veramente l'inizio di una nuova era per Parelli in Italia… si preannuncia un futuro pieno di novità… rimani sintonizzato!

VISITA IL NOSTRO SITO PER VEDERE LE FOTO E LEGGERE LE ALTRE NOVITA' www.istruttoriparelli.it

Parelli Istruttori

La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti