17 Agosto 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Ultimatum di Zaia all’ippica:

O l’ippica diventa un´azienda, tira la cinghia, fa i giusti sacrifici per risanare i bilanci oppure sarà un comparto confinato nel museo dei ricordi

Si è recentemente svolto a Roma presso l’Università Luiss un incontro promosso dal Ministro dell'Agricoltura, Luca Zaia, con i vertici dell'UNIRE e i rappresentanti dell’ippica.
Un appuntamento atteso da mesi per un piano in grado di rilanciare tale moribonda attività e frutto di un lungo lavoro di indagine interna i cui dati sono stati resi noti in un documento, secondo i quali risulta che negli ultimi anni si è registrato un calo del 94% di spettatori negli ippodromi e del 33% dei volumi di gioco.
Il Ministro Zaia ha così commentato: "Se fosse un’azienda, i libri sarebbero stati portati da un pezzo in tribunale…. O l’ippica diventa un’azienda, tira la cinghia, fa i giusti sacrifici per risanare i bilanci oppure sarà un comparto confinato nel museo dei ricordi… dal 1° settembre avrà 45 giorni di tempo per mettersi in riga".
A margine riferiamo che l’associazione animalista AIDAA ha presentato un esposto contro nove allenatori e un veterinario responsabili di dopare i cavalli prima delle corse al galoppo negli ippodromi di Milano, Roma e Merano, denunciando anche che l’ente preposto ai controlli è addirittura sprovvisto del kit per individuare alcune sostanze illecite.

www.anpana.it

A.N.P.A.N.A.

La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti