appuntamento a fine febbraio 2010
Atteso come uno degli eventi sportivi più confermati del calendario ampezzano, il torneo, che ha festeggiato quest'anno il suo
ventennale, ha raggiunto nel tempo una collocazione di grande prestigio nel calendario internazionale ed è entrato a far parte con gli analoghi appuntamenti di St. Moritz (Svizzera) e Courchevel (Francia) del trittico dei più importanti eventi mondiali: il World Polo Tour su neve.
Un villaggio ospitalità dove glamour e sport, accoglienza ed eccellenza si combinano in perfetta simbiosi, garantisce ad un numero sempre crescente di ospiti le condizioni ideali per assistere ad uno spettacolo sportivo celebrato in tutto il mondo.
Lo skyline mozzafiato delle Tre Cime di Lavaredo innevate e l’affascinante immagine del lago ghiacciato di Misurina a quota 1800 metri di altitudine. La rilassante campagna toscana, massimo appeal per gli ospiti stranieri nel cuore del Chianti, e di una splendida azienda vitivinicola. Oltre Tirreno, la Sardegna con i suoi apri profili di granito che arrivano a ridosso del mare turchese della Costa Smeralda.
Il sottile fil rouge che unisce nell’arco di sei mesi Cortina d’Ampezzo a Siena e a Porto Cervo è costituito dall'Audi Polo Gold Cup, un circuito di tornei internazionali di polo di alto spessore sportivo e spettacolare, ideato e organizzato da Maurizio Zuliani e Claudio Giorgiutti. Più che maggiorenne a Cortina nella declinazione di gioco su neve (con il 2009 si è festeggiato il ventennale), al quarto anno di esperienza in Costa Smeralda, e appena sperimentato (debutto nel settembre 2009) nella sede Toscana, l'Audi Polo Gold Cup costituisce felice mix di sport di alto livello internazionale, glamour, e mondanità, ed ha coinvolto e fidelizzato negli anni l’entusiastica partecipazione di aziende sponsor vicine per tradizione ad un pubblico fortemente elitario e motivato verso l’eccellenza.
Nelle diverse sedi, accomunate dall’essere assolutamente “speciali” insieme a campioni argentini di rara bravura, tra stecche, palle, swings, caschi, chuccker, e golden goal, ecco che a tenere viva l’attenzione del pubblico l’angolo culturale per la presentazione di libri, le proposte eno-gastronomiche con le firme illustri di El Toulà e del Cala di Volpe, il coursing degli indiavolati Jack Russel e le esibizioni di lavoro degli eccellenti cani da valanga, le acrobazie dei cavalieri impegnati nella Sartiglia, i cocktail-parties al Cristallo di Cortina ed allo Yatch Club di Porto Cervo, le club house all’Hotel de la Poste e al Cala di Volpe, iniziative di charity, mostre di artisti e pezzi d’autore.
Caterina Vagnozzi
La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.