"Essere capobranco del tuo cavallo, diventare capobranco del tuo cavallo, farsi rispettare dal cavallo"…questo sono alcuni dei pensieri più dannosi degli ultimi tempi, sia nel campo dell'equitazione convenzionale che in quello dell'equitazione naturale, già solo per l'elevata probabilità di miscomunicazione che può nascere tra te ed il tuo cavallo.
Spesso leggiamo i comportamenti del cavallo come continue sfide alla nostra posizione antropocentrica di presunto o sedicente leader, nulla di più sbagliato!
Per non parlare degli stati d'animo che questi nostri pensieri creano. Momenti di rabbia, frustrazione e insicurezza perché "la relazione non funziona", non ci sentiamo all'altezza di essere capobranco e così scegliamo mezzi, metodi e tecniche forti, specialmente nelle dinamiche/situazioni complesse.
L'Essere Branco e non l'Essere Capobranco è la strategia vincente! Questo training ti farà sentire cosa significa Essere Branco nelle situazioni critiche da gestire.
Un'iniziativa nata per chiunque cerca di capire veramente come si lavora bene CON il cavallo e come si trova benessere e beneficio nel Modello Zooantropologico ESE, non solo nella quotidianità, ma anche nelle dinamiche più complesse.
RISULTATI ATTESI
• Saper essere più calmo e riflessivo nelle situazioni critiche
• Saper cogliere e analizzare con calma i dettagli di una situazione
• Saper affrontare problemi con il tuo cavallo, trasformandoli in opportunità di crescita
• Saper entrare in una dinamica critica, sapersi muovere nella criticità, diventando parte del problema e per questo saper diventare parte della soluzione
GUIDE
Francesco De Giorgio
Biologo, etologo e zooantropologo, formatore esperienziale puledri, docente e consulente esterno in diversi atenei su tematiche relative al mondo del cavallo ed allo sviluppo del potenziale, coach personale nella relazione tra essere umano e cavallo.
Propone percorsi di innovazione e cambiamento nel mondo del cavallo, guidando ad una relazione e ad un equitare con importanti basi di consapevolezza ed etica. Fondatore di EquinSensExperiencE© – Modello Zooantropologico Percettivo- Esperienziale di Sviluppo delle Persone e dei Cavalli
José Schoorl
Responsabile Equi Libero – coaching e training esperienziale mediato dal cavallo. “Un’anima espansiva, una fonte di energia e pazienza. Un sorriso che dona leggerezza, una luce che indica un percorso di crescita.”
Qualità che ha applicato per anni nell’ambiente aziendale gestendo cambiamenti organizzativi di processo e di persone come ingegnere gestionale e trainer. Dal 2008 si dedica alla crescita e formazione di persone motivate per ottenere di più della propria vita. È specializzata in coaching e training esperienziale mediato dal cavallo per lo straordinario effetto del confronto tra persone e questo maestoso animale.
DATA E ORARI: 31 gennaio 2010 – dalle 10.00 alle 18.00
LUOGO: EquinSensExperience Center – Casale Don Pietro, via delle Pantane – Montorio Romano (RM)
QUOTAZIONE: € 100.00 (pranzo incluso, IVA esclusa)
PER INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI: Francesco De Giorgio: 335 8498077 – francesco@francescodegiorgio.com
Francesco De Giorgio
La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.