1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
16 Aprile 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Grazie a tutti i lettori per aver partecipato all´iniziativa Il Portale del Cavallo premia le più belle. Vi presentiamo i vincitori!

In numerosi durante le feste natalizie avete partecipato alla simpatica iniziativa del portale Da Santa Lucia all’Epifania… il Portale del Cavallo premia le più belle: la barzelletta più divertente, la foto e dedica più simpatica, la poesia e il proverbio più belli!

Per i vincitori in regalo dal Portale del Cavallo UN BUONO SPESA DEL VALORE DI 25,00 Euro (ovviamente con spese di spedizione gratuite), da spendere entro la fine di gennaio 2010 nel negozio on line del Portale www.nonsolocavallo.it scegliendo tra gli oltre 9000 articoli per il cavallo, il cavaliere, la scuderia, cani, gatti e i piccoli animali di casa!

 

LA FOTO E DEDICA PREMIATA è stata scelta sulla base della simpatia e del valore affettivo della dedica e della capacità di allegare e di gestire l’immagine in modo autonomo.

Molte dediche erano davvero belle e avrebbero meritato la vittoria, ma in base ai criteri di selezione, è stata premiata questa:

Maya con Te ho perso l'arroganza di essere uomo.
Mi hai insegnato a capire. Grazie



LA BARZELLETTA PREMIATA È QUELLA DI SERGIO

Il generale Carter prende Toro Seduto e gli annuncia la sua condanna a morte. "Ti sono concessi 3 desideri prima dell'esecuzione" gli dice, "voglio parlare con il mio cavallo" risponde il capo indiano. Le alte cariche della cavalleria lì presenti si consultano e concedono la realizzazione del desiderio.
Toro Seduto sussurra qualcosa al suo cavallo che immediatamente corre via pancia a terra e in poco tempo ritorna con una bellissima donna bionda. Toro Seduto si apparta con lei finché riappare e chiede al nemico di poter parlare ancora con il suo cavallo.
Nuovamente il desiderio trova il consenso del generale Carter e il cavallo ancora una volta corre via ritornando in poco tempo, questa volta però, con una bellissima donna bruna.
Toro Seduto la porta nel suo tipì e per la terza volta, quando esce, chiede di poter parlare con il suo cavallo. La cavalleria é stupefatta ma approva la richiesta. Toro Seduto si avvicina al suo cavallo, lo guarda fisso negli occhi e gli dice: "ora ascolta bene quello che ti dico e guarda le mie labbra in modo da capire esattamente ciò che ti ho già ripetuto 2 volte: LA FUGA! PORTAMI ALLA FUGA!!!"



LA POESIA PREMIATA È “IL CAVALIERE ED IL CAVALLO”
DI MICHELA MARIA ALBARELLO:

Il cavaliere che comprende il cavallo
si sente importante quando
riscontra ubbidienza.

Il cavaliere che comprende il cavallo
si sente spronato a migliorarsi
quando il cavallo non risponde ai suoi comandi.

Il cavaliere che comprende il cavallo
si sente padre
quando il cavallo ha bisogno di aiuto.

Il cavaliere che comprende il cavallo
sa cadere e rialzarsi più forte di prima,
perché l’amore che li unisce
maschera ogni limite…

 

IL PROVERBIO PREMIATO È QUELLO DI MARILENA

Mia nonna diceva sempre:
"le donne e i cavalli si valutano dal posteriore!


ALLA PROSSIMA!
GRAZIE A TUTTI

La Redazione


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti