20 Agosto 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Al via la prima edizione del Salone Internazionale dell´Equitazione e dell´Ippica di Roma.

Dal 9 all´11 Aprile, nei padiglioni della Fiera di Roma e´ di scena il cavallo: competizioni, eventi, manifestazioni e tanto divertimento per scoprire il magico mondo dell´equitazione.

Roma, con il suo fascino e la sua storia millenaria, si risveglia a primavera con una nuova manifestazione: RomaCavalli, il Salone Internazionale dell’Equitazione e dell’Ippica.
Tre intense giornate di gare, presentazioni, incontri, spettacoli e animazioni, oltre 1.000 cavalli di tutte le razze e nazionalità: dal 9 all’11 Aprile il polo fieristico della Capitale ospita il mondo del cavallo. Una occasione unica per gli appassionati e per tutti coloro che amano i cavalli, ma soprattutto per chi intende trascorrere un week-end di primavera nella Capitale, all’insegna del divertimento, dello sport e dell’eccellenza.

RomaCavalli – Salone Internazionale dell’Equitazione e dell’Ippica – organizzata in collaborazione con Unire (Unione Nazionale pre l’incremento delle Razze Equine) – inaugura la sua prima edizione presentandosi al grande pubblico e agli operatori del settore come un “contenitore di qualità” con un calendario ricco di appuntamenti e novità, in cui il cavallo e’ il grande protagonista.
Con questa manifestazione Fiera Roma prosegue nell’attento lavoro mirato ad arricchire il proprio calendario fieristico con eventi capaci di valorizzare l’offerta del territorio e di proiettarsi sul mercato internazionale.
Infatti RomaCavalli si presenta, già da questa prima edizione, come manifestazione che non solo vuole e può recitare un ruolo da protagonista tra le fiere di settore in Italia, ma anche divenire punto di riferimento internazionale, con particolare riguardo all'area mediterranea che vanta antiche consolidate tradizioni equestri.

L’ampio programma di RomaCavalli e’ incentrato sull’agonismo di livello con eventi che percorrono trasversalmente l’universo della competizione equestre, da nord a sud e da ovest a est. Show delle discipline d’eccellenza sia english che western. Ma anche tante, tante razze in mostra. Tutte quelle italiane, prima di tutto, da conoscere, amare e valorizzare.
Per chi ama viaggiare RomaCavalli e’ l’occasione giusta per scoprire le strade del turismo equestre, con una rassegna ricca di novità e percorsi in sella alla scoperta delle più belle zone d’Italia, fino agli angoli piu’ remoti del globo.
E poi, RomaCavalli vi aspetta con un settore “verde” dedicato alla valorizzazione del territorio. Il cavallo e la nostra vita protagonisti dei padiglioni Country Village e Green Horse.
Per gli esperti del settore e tutti gli appassionati di cavalli un importante programma di convegni brevi arricchiscono il palinsesto di questa prima edizione Capitolina. Ma RomaCavalli e’ anche tanto divertimento: spettacoli, iniziative per i piu’ piccoli e performance artistiche vi aspettano ogni giorno.

 

Informazioni:
ROMACAVALLI
Salone Internazionale dell’Equitazione e dell’Ippica
Roma 9 – 11 Aprile 2010

Fiera Roma – Via Portuense 1645/1647 Ingresso Nord
Ingresso: 10 euro biglietto intero
8 euro biglietto ridotto
Info: info@romacavalli.it www.romacavalli.it

Ufficio Stampa:
Itinera Comunicazione
Celeste Bertolini 335.6160525
Serena Bartezzati 349.7615563
stampa@itineracomunicazione.it

Ufficio Stampa Itinera Comunicazione


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti