5 Ottobre 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Un successo inaspettato per il turismo equetsre in sardegna

In Sardegna a pieno ritmo… con la Tavola rotonda di presentazione regionale del sistema "Ippovie Italiane Certificate®"

Sembrava una riunione dei vecchi tempi: la sala gremita di appassionati che da tempo così non si vedeva. L'interesse c'era una volta è c'è ancora, il cavallo, le ippovie in Sardegna, nell'oristanese sono una carta concreta, oggi più di ieri, tutta da giocare.

Il sistema "Ippovie Italiane Certificate®" è una realtà che l'E.N.G.E.A. mette a disposizione di tutti gli appassionati e di tutte le entità istituzionali che vorranno partecipare a questa nuova e seria realtà, che sfocerà sicuramente in una promozione e valorizzazione dei territori, proponendo seri posti di lavoro garantiti dall'imprenditorialità personale e dalla naturalità dei territori.

 

Basta con i venditori di fumo e di false speranze, scacciamo i mercanti dal tempio e onestamente tutti insieme – tra pubblico e privato – trasformiamo la Sardegna nell'Irlanda del Mediterraneo (come propongono l'Assessore all'Agricoltura Andrea Prato e l'Assessore al Turismo Sebastiano Sannitu).

Con Carlo Dettori come moderatore, hanno parlato Mauro Testarella per l'E.N.G.E.A. Nazionale, Efisio Stocchino per l'E.N.G.E.A. Sardegna, Ettore Giacchino per l'Horse Country di Arborea e Carlo Modica di Mohac Capo di Gabinetto del Ministro del Turismo, che con la sua puntuale e focalizzata esposizione, ha stimolato Assessori Regionali, Provinciali e Comunali ad intervenire; Infatti Attilio Dedoni per la regione Sarda ha condiviso e stimolato il grande evento internazionale del "Costa a Costa" dove 300 cavalli in un "Horse Raid" attraverseranno la Sardegna.

Il sindaco di Laconi Fausto Fulghesu, memore di grandi eventi equestri, ha aperto i suoi territori alle nuove metodologie delle Ippovie Italiane Certificate®. Insomma a continuare, una kermesse di personaggi e di interventi a sostegno di queste grandi idee.
Bene, rimbocchiamoci le maniche e diamoci da fare.

 

Ippovie Italiane Certificate®
Itinerari Equestri di Sardegna (il Sinis)

Approfittando delle riunioni in programma, la Guida Equestre Ambientale Tonino Fenu ha condotto il Capo di Gabinetto del Ministro del Turismo Dott. Carlo Modica di Mohac a visitare il “Sinis”, una tra le zone più belle del bacino del Mediterraneo, dove grazie all’habitat ottimale

del territorio i fenicotteri rosa sono padroni incontrastati e dove volpoche, cavalieri d’Italia, grù africane, albarelle, falchi pescatori e meravigliosi gheppi ne fanno da cornice.
Il Capo di Gabinetto del Ministro del Turismo Dott. Carlo Modica di Mohac ha potuto cogliere anche questi meravigliosi aspetti del territorio per poi poterli trasmettere con i suoi racconti al Ministro del Turismo al fine di valorizzare al meglio la nostra amata Sardegna e tutto l’oristanese.

Inserisci il nome dell´autore
www.cavalloecavalli.it


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti