28 Maggio 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

2010… per ENDAS Equitazione un anno dedicato al rinnovamento!

Intervista ad Alfredo Gatto, Direttore Sportivo e Responsabile del Settore Formazione di ENDAS Equitazione.

Pur tra tanti impegni legati alla programmazione Nazionale per il 2010 riusciamo a scambiare qualche parola con Alfredo Gatto, Direttore Sportivo e Responsabile del Settore Formazione di ENDAS Equitazione.
Amante del cavallo a 360° e Tecnico Federale E/C di 2° livello con un passato da cavaliere e un presente da giudice in diverse discipline, ci accoglie mettendoci subito a nostro agio e contagiandoci con le sue idee chiare e precise per rinnovare il settore Equitazione di ENDAS.
 

Noi del Portale del Cavallo scopriamo così, attraverso le parole del nostro interlocutore, l’importanza che questo Ente, in un settore sportivo in evoluzione come l’equitazione, dedica ai propri affiliati con progetti e programmi creati, di volta in volta, su misura e dove la valenza educativa del Cavallo e la sua grande forza di attrazione, diventano protagonisti della crescita graduale dei ns. ragazzi … una crescita fatta di sana competizione e di ideali sportivi che fanno parte della cultura sana di ognuno di noi.

ENDAS Equitazione con la sua missione educativa e formativa è diventata, in circa 10 anni di vita, un’affidabile compagna di viaggio per un numero sempre crescente di Circoli Ippici e di appassionati che si sta sviluppando a livello Nazionale ma che ha in Lombardia la culla di origine e in Alfredo Gatto uno dei suoi esponenti cardine.

Tra le novità del 2010 per il settore formazione di ENDAS Equitazione ci fa piacere segnalare:

La nuova riqualifica dei titoli per i Quadri Tecnici…

Il nuovo organigramma che ENDAS Equitazione si è voluta dare per rendere più forte e incisiva, attraverso la creazione di “gruppi di lavoro”, la voce dei propri Quadri Tecnici per lo sviluppo di tutti i Settori legati al panorama Equestre …

La programmazione, a partire dalla primavera, di 2 trekking in posti incantevoli e del tutto speciali per gli amanti del Settore Equiturismo in un ottica di salvaguardia ambientale e di riscoperta di vecchi sentieri e di paesaggi incontaminati …

La conferma dell’importanza della formazione per Circoli e Quadri Tecnici attraverso la programmazione di Stage e Clinic mirati …

La riconferma degli oramai “collaudati” progetti scuola …

L’avvio di ben 4 nuovi Circuiti Promozionali nati dalle ceneri del Trofeo “Giovani Promesse Crescono” sintomo di quella voglia continua di rinnovamento che da sempre contraddistingue ENDAS Equitazione e i propri affiliati


ENDAS EQUITAZIONE
Ente Nazionale Democratico di Associazione Sociale

Per informazioni: Alfredo Gatto sandogat@interfree.it
Siti: www.endas.it www.endasequitazione.it
www.endas-lombardia.it

 

Redazione, Il Portale del Cavallo


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti