1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
20 Giugno 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

La Cortina Winter Polo Audi Gold Cup 2010 va a Hotel de la Poste

Hotel de la Poste Polo Team è la squadra vincitrice della Cortina Winter Polo Audi Gold Cup 2010.
La partita finale del torneo, in cui il team vincitore ha affrontato l’Audi Polo Team, è stata disputata sul lago ghiacciato di Misurina, davanti a numerosissimo pubblico in una giornata favorita da condizioni meteo eccezionali.
Alessandro Pastorino, genovese, capitano, ha potuto contare sull’ottimo gioco di squadra di tre fuoriclasse argentini: Lucas Labat ed i fratelli Cristian e Gonzalo Bernal.

Quest’ultimo, che ha debuttato sulla neve solo lo scorso anno e proprio a Cortina, è stato il miglior giocatore del torneo e ha chiuso la classifica dei goleador andando a segno ventidue volte.


Tirata sino alle ultime battute la finale che ha visto l’Hotel de la Poste in vantaggio di solo mezzo punto (6 a 5 e ½) sull’Audi Polo Team ( Luca D’Orazio capitano, Rommy Gianni, Eduardo Menendez e Dario Musso). “Fantastico risultato- ha commentato Pastorino- e certamente non atteso. Sapevo di avere un ottimo team ma alla vigilia non ipotizzavo certamente questa splendida conclusione.”

Epilogo di torneo sfortunato per l’ottimo team Audi, campione uscente.
“Mi sembra davvero una maledizione – ha commentato D’Orazio protagonista nella Cortina Winter Polo di una splendida tripletta di vittorie consecutive (dal 2004 al 2006)- E’ la terza volta che mi sfugge la finale e sempre per un soffio…”.


Nella partita valida per l’assegnazione del 3° e 4° posto, disputata in apertura di giornata, successo marcato del U.S. POLO ASSN. Polo Team, (Gif Turati e Aldo Donadi si sono alternati nel ruolo di capitani in squadra cione Oscar Carona, Francisco Menendez e Julio Coria) che ha chiuso il gioco contro Julius Baer Polo Team ( Allegra Nasi capitano, Martin Espain Gastaldi , Tatu Gomez Romero e Juan Manuel Gonzales) con il risultato di 7 ½ a 3.

 

Il premio come Miglior Giocatore Italiano è andato a Rommy Gianni, Miglior Cavallo del torneo Pinina di Cristian Bernal, premio Fair Play "Gottardo Manaigo" ad Alessandro Pastorino.

 


 

C. Vagnozzi


Il Network del Portale

La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti