Sport, convivialità e integrazione alla base dell´evento organizzato da VLADI POLO Associazione il 22- 23 maggio 2010 e che coinvolgerà 15.000 persone. Tra gli ospiti illustri anche il Ministro Giorgia Meloni.
Comunicato stampa
Roma, 12 maggio 2010
Roma – Due giorni all’insegna dello sport e del divertimento da trascorrere insieme alla famiglia ed agli amici. VLADI POLO Associazione organizza, in collaborazione con il Ministero della Gioventù e con il patrocinio del Consiglio Regionale del Lazio, della Provincia e del Comune di Roma, il “1st International Rome Polo Challenge, Coppa della Federazione Polo Italiana, ITALY-RUSSIA-USA” che si svolgerà a Roma il 22 e 23 maggio all'Ippodromo Militare "Generale C.A. Pietro Giannattasio" viale Tor di Quinto, 118.
L’Associazione, forte dei successi conseguiti negli scorsi anni, prosegue nella sua volontà di diffondere la cultura del Polo anche tra i giovanissimi. Infatti, le tre squadre partecipanti all’incontro internazionale saranno tutte capitanate da giovani e promettenti polisti: Ginevra d’Orazio 19 anni per l’HARPA ITALIA POLO TEAM (Italia), Polina Nazarova 15 anni per VLADI POLO TEAM (Russia) e Peter Elser 18 anni per PELAGOS POLO TEAM (USA).
La manifestazione sarà preceduta da una Conferenza stampa che si svolgerà il 18 maggio alle 18.30 presso la sede de “IL TEMPO”, palazzo Wedekind, piazza Colonna. Il quotidiano romano insieme ad HARPA ITALIA Srl e CONFCOOPERATIVE RIETI sono i Main sponsor della conferenza stampa. Durante l’incontro con la stampa ci sarà anche la presentazione degli atleti e delle due neo nate strutture: la Federazione Polo Italiana e JUNIOR POLO Associazione. Saranno presenti il Ministro della Gioventù, On.Giorgia Meloni e altri ospiti illustri, le principali testate giornalistiche e radiotelevisive sia nazionali sia internazionali.
La manifestazione si apre il 22 maggio con l’University Polo Day presso l’Ippodromo Militare “Generale C.A. Pietro Giannattasio”. L’appuntamento è interamente dedicato alla socializzazione del pubblico universitario nel corso dell’allenamento delle squadre.
La giornata di sabato continua con l’evento socio-culturale in cui la mostra personale del fotografo Marco Glaviano sul tema “Polo & Fashion” fa da sfondo alla presentazione di atleti di fama internazionale ed al Gala dinner che si svolge al Grand Hotel Parco dei Principi.
La manifestazione di domenica 23 maggio si svolge presso l’Ippodromo Militare “Generale C.A. Pietro Giannattasio” e sarà ad ingresso libero. Un evento che nasce dalla voglia di dare a tutti la possibilità di scoprire il meraviglioso mondo del Polo. Il villaggio dell’ospitalità sarà aperto sin dalla mattina per intrattenere gli ospiti e ciascun componente troverà una comoda sistemazione: dall’area Picnic a quella bimbi, i quali potranno divertirsi a titolo gratuito grazie a Global Service e Shake tv che metteranno a disposizione gonfiabili e giostre.
E poi ancora un giro sul pony per i più piccoli, shopping e spettacoli saranno solo alcuni dei momenti che faranno da cornice all'avvincente triangolare tra ITALIA-RUSSIA-USA. Il triangolare ITALY – RUSSIA – USA, preceduto dall’intervento di Autorità e Istituzioni, permetterà al pubblico di appassionarsi ed avvicinarsi ad una delle più antiche discipline sportive.
Monika Ruga
Ufficio Stampa Associazione Vladi Polo
La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.